/ Biella

Biella | 11 luglio 2016, 16:40

Alla libreria Giovannacci di Via Italia, Estate con gli autori

Tre incontri per concludere in bellezza la rassegna. Il primo, sabato prossimo, 16 luglio, alle 17.30, con Roberto Costantini, finalista al Premio Bancarella, autore del romanzo "La moglie perfetta". Martedì 19 toccherà a Maurizio De Giovanni, giallista napoletano molto amato dal pubblico biellese. Quindi, venerdì 22, chiusura con Magdi Cristiano Allam

Alla libreria Giovannacci di Via Italia, Estate con gli autori

Dopo la buona riuscita dell'incontro organizzato all'Hotel Agorà con Mario Giordano, direttore del Tg4, la libreria Vittorio Giovannacci di Via Italia 14, propone altri tre incontri molto interessanti all'interno della rassegna "Estate con l'autore".

Il primo, sabato prossimo 16 luglio, alle 17.30, questa volta all'interno dei locali della libreria, avrà come protagonista l'autore romano Roberto Costantini, che sarà intervistato dal nostro collaboratore Vincenzo Lerro. Ingegnere, consulente aziendale, ha lavorato dodici anni per società italiane e internazionali nel campo impiantistico e ha conseguito il Master in Management Science a Stanford, California. Roberto Costantini è dirigente della Luiss Guido Carli di Roma dove insegna Business Administration. Nel 2011 è uscito il suo primo romanzo "Tu sei il male" seguito da "Le radici del male" e "Il male non dimentica", che compongono una trilogia vincitrice del "Premio Scerbanenco" nel 2014.

"La moglie perfetta" è il titolo del suo ultimo romanzo, pubblicato da Marsilio nella collana dei Gialli e finalista al Premio Bancarella di quest'anno. "Nel maggio del 2001, a Roma, due coppie, il professore italoamericano Victor Bonocore e la moglie Nicole Steele, il pubblico ministero Bianca Benigni e il marito Nanni. - si legge in quarta di copertina - Due matrimoni come tanti, a volte felici, a volte meno. Tra loro una ventenne pericolosa, Scarlett, sorella di Nicole. Intorno, la terra di mezzo del Sordomuto e del Puncicone, gli appalti pubblici, il gioco d’azzardo, l’usura, e la morte atroce di una ragazza, Donatella. Sembra essere l’ennesimo atto di violenza patito da una donna per mano di un uomo violento, l’assassino viene scoperto e giustizia è fatta. O forse no? Quando viene ucciso Victor Bonocore, Michele Balistreri dirige la terza sezione della squadra Mobile e indaga insieme al pm Bianca Benigni. La miscela è esplosiva, le modalità di conduzione dell’indagine contro le sorelle Steele sono fuori dai confini della legge e l’esito è disastroso. L’arresto di Scarlett e Nicole incrina le relazioni tra Italia e Stati Uniti. Tutto finisce male. Nel 2011 una rivelazione inattesa spinge Balistreri a riaprire quel caso rimasto senza colpevoli. Ma se non è tardi per la giustizia, forse lo è per l’amore e per la vita. O forse no".

Martedì 19 luglio sarà la volta di un vero e proprio habitué della libreria Giovannacci, e cioè Maurizio De Giovanni, autore napoletano molto amato dal pubblico biellese, con "Serenata senza nome", Einaudi Stile Libero.

Chiuderà il programma Magdi Cristiano Allam con il suo nuovo saggio dal titolo "Islam, siamo in guerra", MCA Comunicazione.

red.v.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore