La splendida giornata di sole ha accompagnato la prima domenica di apertura del Mercatino degli Angeli di Sordevolo. Certo il clima, caldo primaverile, era poco natalizio ma a compensare c'era l'atmosfera creata dal paese con le bancarelle, gli addobbi, la musica, la cordialità dei volontari e degli alpini.
E' appena terminata la Passione e il paese si è animato nuovamente. Fin dall'apertura del mattino le auto hanno cominciato ad affluire riempiendo i parcheggi mentre i visitatori si sono riversati nelle vie, tra le casette di natale e con la voglia di curiosare e comprare regali originali che peraltro sono tutti di ottima qualità.
Impossibile fare toccata e fuga al mercatino degli Angeli - non te ne andresti mai - e oltretutto l'organizzazione è perfetta per una accoglienza che accompagna il visitatore tutto il giorno: lo shopping natalizio, il pranzo con gli Alpini, la musica delle band, la visita guidata al museo della Passione, la castagnata ed arriva sera.. gli espositori allora smontano i loro banchi, il paese ritorna alla quiete pronto pero' al prossimo appuntamento di domenica 22.