Pesante ko nel campionato di serie C femminile per la Gamba Safety SprintVirtus Biella, sconfitta 3-0 a Caluso sul campo del Calton Volley. Le biellesi sono arrivate all'appuntamento in formazione tipo, ma con la panchina corta per un match delicato come quello con le torinesi, imbattute sia in campionato sia in Coppa Piemonte. Così, nel corso della gara, sono pesate le assenze di Carravieri e di un secondo libero che potessero dare fiato a Fileppo e Berra.
In serata negativa la ricezione laniera presa di mira dalle padrone di casa con battute tese ed efficaci che hanno messo in difficoltà tutto il reparto con conseguenze negative anche nella costruzione del gioco biellese. Determinante il parziale negativo nel primo set: avanti 18-19 Guiotto e compagne sono state superate dalle avversarie, brave poi a chiudere 25-22 la prima frazione. Il contraccolpo psicologico è notevole e nel secondo set il Calton parte addirittura 5-0 prima di subire a sua volta la rimonta biellese; l'equilibrio si mantiene a lungo, poi le padrone di casa allungano e chiudono 25-19. Il terzo set è ancora nel segno della SprintVirtus all'inizio, ma anche in questo caso sono più brave le torinesi ad allungare e a mantenere il vantaggio necessario sino alla fine per chiudere in maniera vincente frazione (25-22) e partita (3-0).
Coach Colombo, arrabbiatissimo a fine gara, ha preferito evitare commenti, conscio della bruttissima prestazione delle sue atlete ed ora avrà una settimana a disposizione per ritrovare il bandolo della matassa in vista del derby di sabato 2 novembre contro l’Angelico Teamvolley.
Il tabellino. Calton Volley-Gamba Safety SprintVirtus Biella 3-0 (Parziali: 25-22, 25-19, 25-22). Gamba Safety: Fileppo 1, Olivieri 2, Guiotto 4, Mbachu 5, Rocci 13, Mo 5, Novara 1, Callegari 0. Libero: Berra. Ne: Zecchini I., Zecchini C. All. Colombo. Vice. Cattibini.





















