Junior Biellese-Baveno inizia con una leggera pressione dei lacustri: Damilano e Lanza si fanno notare per un paio di precisi anticipi, da una palla persa da Pitarresi nasce un potenziale pericolo sui piedi di Ramalho che viene fermato dal fuorigioco. Al 10' Travaini difende una palla e smista per Coppo: tiro non pericoloso. Un attimo dopo punizione/cross di Giunta e Giordano si rende pericoloso di testa. La squadra bianconera prende un po' di coraggio. Travaini ferma e tiene la palla in avanti ma il raddoppio di marcatura od oltre è subitaneo: troppo solo.
La Junior però spinge ed anche se non si arriva ad essere pericolosi si nota una certa coralità nell'azione offensiva. Qualche incitamento, qualche applauso. Al 15' break di Giordano, palla per Travaini che gira su Coppo il cui tiro è respinto dal portiere. Si gioca molto sulla sinistra. A destra si spinge in avanti solo Salerno. Vanoli cerca spesso di penetrare in dribbling tra i difensori ed i centrocampisti blu: piacevole da vedere e ci si guadagna un paio di falli a ridosso dell'area che però non vengono sfruttati.
Al 28' azione sulla destra di Giunta con tiro che viene respinto da un difensore, palla a Vanoli e tiro ancora respinto dal difensore. Un attimo dopo discesa di Coppo e palla per Travaini: tiro ed angolo. Il Baveno non si vede anche grazie ad una difesa molto attenta. Al 34' palla persa a centrocampo, Pavesi innesca Kouadio che spara sotto alle gambe di Pitarresi: zero a uno. Il Baveno s'è visto.
Guadagniamo qualche punizione regolarmente battuta da Giunta: una insidiosa, una troppo larga. Giordano (voto 6,5: è decisamente migliorato, fa meno errori) lancia rasoterra 'a tagliare' per Salerno che arriva a rimorchio: palla non intercettata per un soffio. Fine primo tempo. Ad inizio secondo tempo esce Damilano ed entra Bocca. Vanoli (voto 6: si da da fare, svaria da destra a sinistra, salta uomini ma non è mai veramente pericoloso) fa salire la squadra.
Al 4' Travaini riceve palla e tira, ne nasce un angolo ben battuto da Giunta (voto 6: tecnico. Cose buone e cose meno buone, tipico di chi non è ancora in condizione. Speriamo) che Lanza incoccia con un gran colpo di testa: il portiere para e non ci danno l'angolo. Giordano prende alcuni falli a centrocampo. Bocca (voto 6,5: è entrato per spingere e quello ha fatto) è però arcigno anche in fase di copertura. Al 12' tiro senza pretese del coloured Sow Seydou (voto 6,5: grande, grosso e dinamico: fa reparto).
L'arbitro dopo tre o quattro falli dei giocatori del Baveno ne punisce uno di Giordano con il giallo. Una bella discesa di Bocca, Lanza (voto 6: difensore tuttofare) si spinge spesso al limite d'area avversaria. Cossavella (voto 5,5: un po' statico) sbaglia un passaggio pericoloso e rimedia con un fallo. Al 20' azione ficcante di Vanoli e palla un po' lunga per Coppo (voto 5,5: se non è in giornata non è riciclabile in altre mansioni). Mattarollo (voto 5: di rado nel vivo del gioco, qualche errore) dialoga con Giunta a centrocampo.
Al 23' punizione di Stanglini, Pitarresi voto 5. Non bene) respinge male e s'avventa Pavesi che segna. Zero a due. Baveno spietato. Gli ultras giunti in quel di Biella cantano, sventolano la bandiera, accendono petardi e fumogeni. Esce Giordano ed entra Ferrari che si fa subito notare con una bella azione ed un tiro che gli viene parato. Al 27' insistita azione personale di Ramalho che si conclude con un nulla di fatto. Il Baveno, cercando di sfruttare il down psicologico dei bianconeri, attacca e si guadagna qualche fallo. Esce Salerno ed entra Marra: si cerca il pareggio.
Al 35' cross verso il centro dell'area di Coppo, taglio di Ferrari e gran bel goal di testa. Uno a due. Il Baveno spinge ancora e Ferrari (voto 7: cambia la partita) si fa valere anche in difesa. I minuti corrono, la Junior Biellese attacca. Al 40' angolo di Giunta e goal regolarissimo di Travaini di testa: l'arbitro (voto 5: forte con i deboli, debole con i forti) annulla tra le proteste dei giocatori bianconeri ed alza il cartellino giallo. Al 42' cross di giunta e tiro al volo di Travaini: angolo. Agli ultimi istanti tiro da lontanissimo di Mattarollo che, se più preciso, poteva essere un supergoal. Fine.
E' sempre una Junior Biellese che tanto nei singoli che come squadra non trova la giusta continuità di rendimento. Il due a due era stato però conquistato ed era il risultato con il quale doveva finire la partita.
Il Ceversama ha perso tre a due contro L'Atletico Torino. Al 3' minuto rigore per i Torinesi che Mordenti para. Al 5' azione fotocopia che stavolta si conclude però con un tiro vincente: uno a zero. L'Atletico Gioca e da una triangolazione nei pressi dell'area sfrutta un buco della difesa e si porta sul due a zero. Il Cever reagisce ed al 42' un tiro-cross di Guzzone impatta su un difensore torinese e finisce in rete: uno a due. Entra Golzio, Aimone passa a centrale e scende Vitale: il Ceversama cresce. Al 25' viene espulso Varacalli su segnalazione del guardialinee. Proteste. Il Ceversama in dieci, come è spesso capitato in questo campionato, pareggia con Golzio. Al 1' di recupero crolla un giocatore in area Biellese e l'arbitro indica il dischetto: rigore e goal. Tre a due. Le vibranti proteste dei gialloblu e dei tifosi Biellesi giunti a Torino non modificano però il risultato. Una giornata caratterizzata da gravi errori arbitrali.
RISULTATI
Junior Biellese - Baveno 1 - 2
Atletico Torino - Ceversama 3 - 2
























