Non sapendo dove dormire occupano un alloggio vuoto, in una palazzina, con la complicità di un condomino. Si tratta di una giovane coppia, G.G., di Torino, e L.R.M.H., peruviano, residente nel biellese, ora denunciata alla Polizia per invasione di terreni o edifici, danneggiamento, tentato furto in abitazione e porto di oggetti atti ad offendere.
I fatti risalgono a domenica 24 aprile, quando una Volante raggiunge Tollegno, da dove era giunta la segnalazione che due persone avevano occupato abusivamente un alloggio. A richiedere l’intervento degli agenti, la proprietaria dell’appartamento, che raccontava loro di come, abitualmente, degli estranei entrassero nella casa, da lei inutilizzata, per trascorrere la notte. Per questo motivo aveva tentato di bloccare l’acceso, mettendo una catena alla porta di ingresso. E nella camera da letto dell’alloggio, gli agenti sorprendevano infatti i due giovani poi denunciati. La coppia raccontava loro di aver effettivamente trascorso la notte nella stanza, rassicurati da un inquilino dello stabile, V.M., del fatto che l’appartamento fosse disabitato. Perquisiti, il sud americano è stato poi trovato in possesso di un coltello di genere proibito.
I due giovani venivano così denunciati e con loro anche il condomino, che li aveva fatti entrare, quest’ultimo per aver agevolato l’attività di occupazione abusiva dell’appartamento.























