Ancora una trasferta per il Coro La Campagnola di Mottalciata in questo 2026.
Questa volta l’invito per cantare insieme in concerto è pervenuta dal Coro CAI Valmalenco e costituisce l’ennesimo esempio della tradizione che vuole che i cori si ritrovino periodicamente insieme a cementare la loro amicizia e mettere in comune le reciproche conoscenze e repertori musicali di riferimento.
Il Coro CAI Valmalenco si è costituito nel lontano 1981, come sempre accade, per mano e volontà di un gruppo di amici appassionati del bel canto sotto la direzione di don Silvio Bradanini, allora parroco di Lanzada, cui hanno fatto seguito vari direttori: tra gli altri, Walter Sem, Carlo Pegorari e Francesco Sacchi.
Ha al suo attivo numerose trasferte in Italia ed all’estero, sempre volte a trasmettere i valori antichi delle tradizioni montanare che raccontano fatti di vita, sentimenti comuni e tradizioni popolari sapientemente armonizzati.
I due cori si sono così esibiti nel concerto programmato presso la Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo a Chiesa di Valmalenco, con numerosa ed entusiasta partecipazione di pubblico.























