/ EVENTI

EVENTI | 04 luglio 2025, 07:20

L'importanza per l'Europa di ricordare Srebrenica

A Gaglianico la commemorazione in occasione del 30° Anniversario del genocidio

L’associazione culturale bosniaca organizza domenica 6 luglio la commemorazione in occasione del 30° anniversario del genocidio di Srebrenica in cui persero la vita 8372 persone.

Il ritrovo sarà alle ore 18:00 presso via Gramsci 79 a Gaglianico. Dopo gli interventi degli ospiti seguirà una corteo "della pace" dalla Dzemat Biella verso l'auditorium di Gaglianico. La commemorazione si concluderà con la proiezione del docufilm "| diari di mio padre" di Ado Hasanovic con ingresso libero. 

L'autore è nato nel 1986 a Srebrenica, ora Bosnia ed Erzegovina, e vive a Roma. Si è diplomato in regia all'Accademia del cinema di Sarajevo e al Centro Sperimentale di Cinematografia a Roma. Dal 2015 è direttore artistico del festival "Passaggi d'Autore: Intrecci Mediterranei" a Sant'Antioco in Sardegna. Nel 2024 ha fondato il Silver Frame FF a Srebrenica. My Father's Diaries è stato presentato in anteprima al Visions du Réel 2024.
 

s.zo.

Le prime dal territorio

Biella

Bear Wool Volley, a Biella è iniziata l'edizione 2026: in via Italia la sfilata delle squadre (servizio di Angela Lobefaro per newsbiella.it)

Bear Wool Volley, a Biella è iniziata l'edizione 2026: in via Italia la sfilata delle squadre FOTO e VIDEO

Presenti 90 squadre, 1350 atleti, 150 allenatori, 100 dirigenti e 100 volontari, oltre a 70 arbitri.

Le prime dalle rubriche

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore