E' stato un super campionato italiano estivo di categoria per il team In Sport Rane Rosse di Biella, che si è portato a casa quattro medaglie per Pietro Remorini, con la gemma dell’oro nei 200 dorso ragazzi, due finali e un settimo posto per Sofia Pranio nei 200 rana ragazze. L’argento di Alice Senta nella 4x100 mista juniores.
Tanti personal best e la certezza, come ha sottolineato il tecnico Riccardo Mosca «di aver fatto un altro passo in avanti dal punto di vista della crescita e dell’esperienza. Gareggiare in un contesto così competitivo e migliorarsi non è semplice e i ragazzi sono stati bravi a gestire le emozioni. C’è stata qualche contro prestazione, ma fa parte del gioco. Così come la fortuna non è stata dalla nostra parte tra acciacchi vari e finali sfumate per centesimi. Ma anche questo è parte di un percorso».
Una stagione lunga e ricca di soddisfazioni, che ha confermato la crescita di un gruppo di lavoro che, stagione dopo stagione, propone sempre nuovi giovani leve
Un plauso ai nostri atleti che hanno partecipato ai Campionati Nazionali, nuotando nel tempio del nuoto italiano, il Foro Italico di Roma.
Anna De Carlo, Viola Fileccia, Alice Senta, Luca Di Lonardo, Martina Gallo, Benedetta Gardini, Tommaso N’Gakoutou, Edoardo Blotto.
Sofia Pranio, Maria Pranio, Giorgia Caneparo, Leonardo Picariello, Pietro Remorini, Edoardo Trivero Boli, Bodgan Chiriac Edoardo.
Un plauso anche a tutti gli altri, dai più piccoli ai senatori.
Senza dimenticare il nostro team under 16 di pallanuoto targato Dynamic In Sport, splendido quarto alle finali Nazionali B Allievi di Napoli.