Il centralino dei Vigili del Fuoco non smette di suonare. Da ieri notte, giovedì 11 luglio, sono stati tanti gli interventi in tutto il Biellese e anche nella Valsessera e a Valle Mosso, per piante cadute su strada o fili dell'elettricità e allagamenti, come pure nel basso Biellese. E in tante persone continuano a richiedere aiuto al comando di via Santa Barbara ancora questa mattina.
Alcune strade, come la sp 400 nel comune di Cerrione è stata bloccata per diverso tempo per il distacco di una copertura di un tetto, ora è stata riaperta. Non è chiaro se sia stata una tromba d'aria ma i danni sono tanti e e il maltempo non sembra dare tregua ancora per la giornata di oggi.
Le zone più interessate sono state Vergnasco, Magnonevolo, Zubiena, Castellengo e Candelo. La maggior parte delle segnalazioni sono arrivate per caduta alberi e danneggiamenti a pali dell' illuminazione pubblica.
La situazione è ancora in fase di sviluppo e le squadre di Biella, Cossato e Ponzone sono tutt'ora impegnate, viste anche le previsioni per la giornata di oggi, che dovrebbe portare ancora forti temporali.
Seguiranno aggiornamenti.