ELEZIONI COMUNE DI BIELLA
 / ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 01 maggio 2024, 06:50

Vigliano, in arrivo 22 nuove telecamere: saranno anche agli ingressi in Superstrada

Altre saranno poste nei luoghi più frequentati del paese, come la piazza Martiri, e nei siti dove, in passato, si sono registrati atti vandalici e abbandoni di rifiuti.

vigliano superstrada

Vigliano, in arrivo 22 nuove telecamere: saranno anche agli ingressi in Superstrada (foto di repertorio)

Il Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Biella, Silvana D’Agostino, ha approvato, nelle riunioni del 24 e del 26 aprile scorso, i progetti per la realizzazione e l'implementazione dei sistemi di videosorveglianza, presentati da 11 comuni della provincia.

Tra questi, era presente anche Vigliano Biellese, con il suo piano che si aggira su una cifra pari a 160mila euro, di cui il 50 per cento sarà a carico del Comune. Si parla di circa 22 telecamere: parte di queste verranno posizionate nei punti di accesso e di uscita del paese verso i paesi di Ronco Biellese e Candelo, oltre agli ingressi in Superstrada.

Altre, invece, saranno poste nei luoghi più frequentati del paese, come la piazza Martiri, e nei siti dove, in passato, si sono registrati atti vandalici e abbandoni di rifiuti. L'obiettivo è duplice: garantire la sicurezza dei cittadini e prevenire possibili atti criminali sul territorio.

g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore