/ L'opinione di...

L'opinione di... | 06 aprile 2024, 06:50

L'opinione di Mario De Nile: “Il Biellese è un territorio da vivere, diventiamo ambasciatori delle nostre bellezze”

E aggiunge: “La visione che dobbiamo avere di centralità sul bacino d’utenza di tutto il Piemonte e la Lombardia ci deve spingere a divulgare le nostre proposte“.

mario de nile

L'opinione di Mario De Nile: “Il Biellese è un territorio da vivere, diventiamo ambasciatori delle nostre bellezze”

Nelle scorse settimane il Biellese è tornato protagonista sulle reti nazionali grazie alla sua inconfondibile bellezza paesaggistica. Una conferma ulteriore delle immense potenzialità di un territorio, spesso ignorato o non pienamente valorizzato dai suoi stessi abitanti a differenza dei tanti visitatori che, ogni settimana, raggiungono la nostra provincia.

Condivido, totalmente, le parole del triatleta Fabrizio Ghilardi che, alle telecamere di Dreams Road – Dagli Appennini alle Ande, in onda su Rai Due, ha dichiarato di aver trovato un paradiso nel Biellese per praticare lo sport outdoor e godere della qualità della vita che possiamo offrire.

Da anni percorro personalmente le nostre strade ed i nostri sentieri in compagnia dei miei compagni di allenamento riscoprendo, di volta in volta, spazi e vedute che ancora oggi, dopo anni, ci emozionano e ci stimolano a scoprirne di nuovi.

Il nostro territorio ha la caratteristica di poter essere visitato sia correndo e camminando sia in bicicletta con una offerta importante e spendibile da promuovere anche fuori dal Biellese.

La visione che dobbiamo avere di centralità sul bacino d’utenza di tutto il Piemonte e la Lombardia ci deve spingere a divulgare le nostre proposte che già oggi soddisfano i non residenti che stanno diventando i nuovi ambasciatori della nostra bella provincia. Forse anche noi biellesi dovremmo cominciare a diventare ambasciatori positivi del nostro territorio e apprezzare quanto di buono c'è a Biella e dintorni.

Mario De Nile

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore