/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 30 maggio 2023, 06:50

Giornata Mondiale della sclerosi multipla, a Biella si illumina di rosso il comando provinciale dei Carabinieri

Ogni anno in occasione delle celebrazioni della giornata mondiale della sclerosi multipla A.I.S.M. organizza la Settimana Nazionale della S.M., un momento di sensibilizzazione e informazione sulla patologia che si svolgerà quest’anno da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno.

giornata mondiale

Giornata Mondiale della sclerosi multipla, a Biella si illumina di rosso il comando provinciale dei Carabinieri

Anche il Comando Provinciale dei Carabinieri di Biella aderisce alla Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla, promossa da A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), sotto l'Alto Patronato della Repubblica Italiana, che la Federazione Internazionale Sclerosi Multipla (MSIF) ha fissato per martedì 30 maggio, per sensibilizzare la cittadinanza a tal riguardo.

AISM è presente su tutto il territorio nazionale ed è costantemente impegnata, da oltre 50 anni, nell’attività di ricerca scientifica tesa a sconfiggere la patologia, nel fornire e promuovere una migliore qualità di vita per le persone colpite dalla Sclerosi Multipla e patologie similari, purtroppo sempre più numerose soprattutto in età giovanile. Ogni anno in occasione delle celebrazioni della giornata mondiale della sclerosi multipla A.I.S.M. organizza la Settimana Nazionale della S.M., un momento di sensibilizzazione e informazione sulla patologia che si svolgerà quest’anno da sabato 27 maggio a domenica 4 giugno.

Anche l’Arma biellese sosterrà la Giornata Mondiale della Sclerosi Multipla illuminando con luce rossa, simbolo dell’Associazione, la Caserma “Aldo Fiorina”, sede del Comando Provinciale dei Carabinieri, in questa via Fratelli Rosselli 98 bis, nella notte tra il 29 ed il 30 maggio, in collaborazione con A.I.S.M. Biella, il cui referente per la Sezione della nostra provincia è Mirella Massirio.

Redazione g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore