/ AL DIRETTORE

AL DIRETTORE | 21 maggio 2023, 15:30

Tollegno, la minoranza sollecita il Comune: “Intervenga per cambiare giochi della Materna” FOTO

tollegno parco

Tollegno, la minoranza sollecita il Comune: “Intervenga per cambiare giochi della Materna” FOTO

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il gruppo di Minoranza del Consiglio Comunale di Tollegno silente ma sempre presente non ha mai smesso di monitorare le attività della maggioranza, ma vista la mancanza di adempiere alle richieste scritte e verbali dei Concittadini di Tollegno, siamo ancora una volta obbligati a suggerire alcune priorità all’attuale amministrazione. Si vuole focalizzare l’attenzione sulla necessità di intervenire sull’area esterna della Scuola Materna Comunale, con la sostituzione dei vetusti e rabberciati giochi con altri rispondenti alle attuali normative e posati su una idonea  pavimentazione (attualmente terra neanche più erba).

Già nel 2022 avevamo promosso una petizione, sottoscritta da molti Concittadini, nella quale si segnalava la necessità di rinnovare tutti i parchi giochi del Paese. Un primo passo è stato fatto, grazie alle nostre insistenze, con il riammodernamento del parco antistante le scuole elementari. La nostra attuale iniziativa pone in primo piano la necessità di un luogo di svago idoneo alla scuola materna, in cui le attività dei bimbi all’aperto rappresentano un monte ore importante relativo alla permanenza dei bimbi all’interno della struttura.

A tal scopo abbiamo richiesto una collaborazione con i responsabili del plesso scolastico di Andorno Micca nella cui gestione rientra anche la scuola materna di Tollegno per sensibilizzarli sulle necessità dei genitori e dei bimbi che frequentano la scuola materna. Ad oggi siamo ancora in attesa di riscontro, che speriamo seguirà, a fronte di un interesse generale su tale iniziativa”.

Lettera firmata della Minoranza

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore