Visite guidate, degustazioni, eventi serali, mercatini, speciali inaugurazioni. Tutto questo, e molto altro, sarà presente all'edizione 2023 de La Valle dell'Acqua, in programma nelle giornate del 2, 3 e 4 giugno.
A presentare la nuova rassegna i vicesindaci Mauro Vinetti di Miagliano, Daniela Casale di Campiglia Cervo e Luca Forgnone di Sagliano Micca. “Nato nel 2018, il progetto de La Valle dell'Acqua nasce per sviluppare nuove forme di attrazione nella Valle del Cervo – spiega Vinetti – Guardare il territorio con occhi diversi in chiave turistica. Da qui è nata questa volontà”.
Più di 15 eventi per l'anno 2023 “che vedrà – sottolinea Casale – l'apertura straordinaria delle Cellule Museali del territorio. A dimostrazione della sinergia tra enti privati e pubblici”. Per Forgnone “è stata una scomessa. L'obiettivo? Duplice: presentare la Valle Cervo nel suo insieme e portare quanta più gente possibile qui da noi. Queste zone sono vive, aperte al turismo, hanno molto da offire dal punto di vista naturalistico, culturale, religioso, enogastronomico, paesaggistico, sportivo”.
Di seguito la videointervista agli organizzatori.
Per info: https://sites.google.com/view/lavalledellacqua




















