Festa del 4 Novembre a Cerrione. Quest'anno la celebrazione si è intrecciata con il centenario della tumulazione del Milite Ignoto. E proprio questo ricordo è stato dal sindaco Anna Maria Zerbola l'oggetto del suo intervento, presso il parco dei caduti a Vergnasco.
Ai ragazzi di classe quinta ha sottolineato l'importanza di celebrare a cento anni di distanza il ricordo di un momento fondamentale della storia del nostro paese. “Significa – spiega il primo cittadino - celebrare un simbolo che onora il nostro passato, richiama la nostra memoria, unisce il nostro popolo, perché è anche intorno ai simboli che si costruisce e si tramanda ai giovani il nostro patrimonio”. Il sindaco ha consegnato ai maestri presenti la delibera comunale, nella quale è stata conferita la cittadinanza onoraria al “Milite Ignoto".
Gli Alpini hanno distribuito a ciascuno alunno un libro ed una coccarda tricolore. La Banda Comunale ha solennizzato con brani tutta la celebrazione. Presente anche il Maresciallo Alessandro D'Angelo e il parroco don Angelo.

























