/ ECONOMIA

ECONOMIA | 05 ottobre 2021, 15:12

Campagna Amica Piemonte Orientale On Tour fa tappa a Biella

L’edizione straordinaria del mercato contadino si terrà sabato 9 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza Vittorio Veneto.

coldiretti

Campagna Amica Piemonte Orientale On Tour fa tappa a Biella

Campagna Amica On Tour non si ferma. Dopo le tre splendide giornate organizzate prima a Verbania, poi a Vercelli e successivamente a Novara, l’edizione straordinaria del mercato fa tappa a Biella. Sabato 9 ottobre dalle 9 alle 19 in piazza Vittorio Veneto le aziende agricole ed agrituristiche di Campagna Amica saranno protagoniste dell’iniziativa.Il mercato, sostenuto dalla Camera di Commercio Monte Rosa Laghi Alto Piemonte e organizzato con il patrocinio del Comune, si inserisce in una più ampia iniziativa dedicata a promuovere la vendita diretta attraverso mercati organizzati in centro città.

Si tratta quindi non solo di una vetrina per promuovere e valorizzare aziende e prodotti del territorio ma anche un’opportunità per i consumatori di fare la spesa in modo sostenibile e responsabile, acquistando prodotti agricoli di stagione, selezionati con cura, freschi e di origine italiana garantita. Tra le eccellenze del territorio si potranno trovare riso, frutta e ortaggi di stagione, salumi, formaggi vaccini e caprini, vino, zafferano, nocciole, miele, composte e conserve, farina e pasta integrale, prodotti gastronomici e cosmetici a base di lumache, succhi, creme pesti, lavanda e molto altro.

“Davanti ad un consumatore sempre più preparato ed esigente, i mercati di Campagna Amica sanno porsi all’altezza di ogni aspettativa con prodotti di alta qualità a prezzi giusti – affermano il presidente Coldiretti Vercelli-Biella Paolo Dellarole e il direttore Francesca Toscani – L’espressione #MangiaItaliano non è un semplice slogan, ma una scelta, importante e concreta, a difesa del Made in Italy, dell’economia e del lavoro nel nostro territorio e nel Paese”.

A seguito dell’edizione di Biella, Campagna Amica Piemonte Orientale On Tour si presenterà anche a Briga, domenica 17 ottobre. Poi, l’11 dicembre, seguirà un altro appuntamento a Novara.

Comunicato stampa g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore