/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 21 maggio 2021, 12:15

Salussola, 2 targhe per ricordare Nini Minotto e Jack Botsio. Parroco: “ A luglio albero di ulivo vicino a lapide”

Entrambe le targhe sono state benedette dal vescovo di Biella Roberto Farinella, in occasione della festa patronale di San Pietro Levita.

salussola jack

Foto dell'archivio parrocchiale di Salussola

La comunità di Salussola si è stretta in preghiera per la festa patronale di San Pietro Levita. Nei giorni scorsi, anche il vescovo di Biella Roberto Farinella ha raggiunto il piccolo centro biellese per prendere parte alla ricorrenza liturgica, alla presenza della cittadinanza e dell'amministrazione comunale.

Il Vescovo ha poi visitato la mostra dei disegni realizzati dai ragazzi delle scuole, esposta nelle cappelle laterali della chiesa, in compagnia del sindaco Manuela Chioda e del comandante Alessandro D’Angelo. I disegni rappresentano luoghi significativi di Salussola ed è stata promossa dall'assessore Massimo Canella. “Ringrazio i confratelli che hanno partecipato a questa celebrazione, tutti i fedeli che hanno reso solenne la festa – spiega il parroco Lodovico De Bernardi - Un grazie a tutti i collaboratori volontari che hanno preparato la chiesa e alla nostra organista Gloria Gili”.

Al termine della celebrazione, Monsignor Farinella ha benedetto le lapidi sul sagrato della chiesa dedicate a Jack Botsio e Maria Luisa “Nini” Minotto. Il giovane ha perso la vita la scorsa estate a soli 25 anni, insieme alla zia, nel drammatico schianto avvenuto sulla strada del Brianco; la signora Minotto, invece, scomparsa due anni fa a 91 anni, era nota in paese per le sue opere di bene. Dopo la benedizione, entrambe le targhe sono state scoperte.

“Desidero ringraziare anche Pier delle Onoranze Funebri La Pace perché ha donato la realizzazione e la posa delle lapidi in memoria di Jack e Nini – sottolinea don Lodovico De Bernardi – A luglio ricorderemo ancora Jack piantando un albero di ulivo vicino alla sua lapide”.

g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore