/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 24 dicembre 2019, 15:43

Le "favole" di Natale in scena all'asilo nido di Cavaglià

"Un angolo di paradiso" lo ha descritto il presidente della scuola, Guido Cabrio.

Le "favole" di Natale in scena all'asilo nido di Cavaglià

Si è svolta venerdì 20 dicembre alle 16, all'asilo nido "Spazio bimbi" di Cavaglia' alla presenza del presidente e di alcuni membri del consiglio amministrazione della scuola, oltre che al sindaco, all'assessore alla cultura e ad alcuni assessori comunali di maggioranza e minoranza. Tema della programmazione annuale: le favole.

Durante la festa è stata letta e musicata la favola "Il regalo di Natale" di Beatrix Potter. Il maestro di musica Andrea Carrara (durante l'anno conduce il progetto musicale al nido) ha guidato i bambini con i loro genitori nella drammatizzazione e messa in musica della favola. I 13 bambini erano vestiti da coniglietti come i protagonisti della storia. 

Il clima è stato sereno e si respirava la magica atmosfera del Natale: il Natale dei sentimenti, della condivisione, dello stare bene insieme. Il presidente della scuola, Guido Cabrio dopo i consueti ringraziamenti ha definito il nido "un angolo di paradiso", i nostri piccoli hanno davvero il dono straordinario di strappare sempre un sorriso, di donarci speranza e ottimismo per il futuro. In data 11 gennaio dalle 9,30 alle 11,30, per chi volesse vistare e conoscere il nido è in programma l'open day.

comunicato f.f.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore