La lista civica "Bene Comune", in corsa a Pollone per le elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, si presenta agli elettori con una serie di appuntamenti nel centro e nei rioni del paese. Durante gli incontri, sarà illustrato il programma elettorale, centrato su sostenibilità, qualità della vita, solidarietà, partecipazione, cultura, turismo e impresa.
Il candidato sindaco è Alessandro Ramella Pralungo, gli aspiranti consiglieri comunali sono Michela Abada, Gaia Bottino, Maurizio Caramori, Claudio Ferrari, Vittoria Paschetto, Felice Piacenza, Matteo Quaregna, Lorenzo Ramella Pralungo, Vittoria Schwarzenberg. Alessandro Ramella Pralungo così spiega la sua visione del futuro del suo paese: “Per Pollone, come per tutto il territorio biellese, crediamo in uno sviluppo sostenibile, in cui il turismo possa valorizzare il patrimonio naturale e culturale, così come le eccellenze imprenditoriali locali. L’orizzonte in cui muoversi è quello della ecosostenibilità: non aggiungeremo cemento al cemento, al contrario valorizzeremo e potenzieremo quello che abbiamo. Riempiremo e riqualificheremo le scatole vuote, gli spazi inutilizzati, le aree abbandonate, sostenendo con agevolazioni i progetti dei cittadini. Occorre lavorare tanto e subito, per non essere esclusi da un percorso che ha la prima tappa allo scadere di Agenda 2030: il rischio, se non si sarà pronti, è quello di non poter partecipare ai bandi e quindi di non poter accedere ai fondi europei. E noi non vediamo l’ora di poter iniziare questo percorso, insieme a tutti i pollonesi. Invitiamo tutti a partecipare agli incontri, e a seguirci sulla nostra pagina Facebook #PolloneBeneComune, dove è possibile conoscere tutti i candidati, inviare commenti, porre domande.”.
Questo il programma degli incontri di "Bene Comune": sabato 11 maggio, alle 21, alla Biblioteca B. Croce; lunedì 13 maggio, alle 21, al Parcheggio del Rione Ostolino; mercoledì 15 maggio, alle 19, aperitivo al bar Vecchio Ciliegio di Rione Pizzo; venerdì 17 maggio, alle 21, al Parcheggio del Rione Burcina; domenica 19 maggio, alle 19, alla Chiesa SS Fabiano e Sebastiano di Rione Cangio; martedì 21 maggio, alle 21 in Piazza Trotti al Rione Canton Trotti; venerdì 24 maggio, alle 21, in Comune – Ex Scuole.



















