/ CRONACA

CRONACA | 28 novembre 2018, 19:17

E' stato ritrovato il corpo senza vita di Ivan Lorenzo Conti FOTO

Il luogo del ritrovamento a Rosazza

Il luogo del ritrovamento a Rosazza

Aggiornamento delle 19:

Ivan Lorenzo Conti 54 anni residente a Milano è stato trovato morto poco prima delle 18 di oggi 28 novembre nelle vicinanze del centro abitato di Rosazza, piccolo comune della Valle Cervo. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri, croce rossa, soccorso alpino della Valsesia e Biella. Il cadavere dell'uomo è stato trovato da un'unità cinofila della guardia di finanza di Alagna all'interno di un canale di scolo dell'acqua. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il decesso sia causato da una tragica fatalità, una probabile caduta da un'altezza di 4 metri dovuta al buio della zona. L'uomo probabilmente era di ritorno da un'escursione poi con il calare delle notte si sarebbe perso nei boschi di Rosazza. Proprio a poche decine di metri dalla strada provinciale è caduto da un muro nel canale sottostante.  

Aggiornamento delle 11:

Si tratta di Ivan Lorenzo Conti, 54enne residente a Milano. In questo momento sta sopraggiungendo anche l'elicottero dei Vigili del Fuoco. Intanto le squadre del comando provinciale di Biella e dei distaccamenti volontari di Ponzone e Cossato stano setacciando il territorio con l'ausilio delle unità cinofile.

Il fatto

Non sono chiari i motivi per cui un uomo residente a Milano città sia venuto nel Biellese per cena, fatto sta che ieri sera, 27 novembre, si è recato all’Oasi Zegna a bordo della sua Peugeot 208. Intorno alle 20 l’uomo, 54enne, ha chiamato sua madre per avvertirla che non sarebbe stato reperibile per qualche ora, a causa di qualche problema di ricezione. Da quel momento nessuno ha più avuto notizie di lui: l’allarme è scattato in tarda serata, perché nonostante l’ora non aveva ancora fatto rientro a casa né si era fatto sentire telefonicamente.

Le forze dell’ordine escludono motivi anticonservativi: al momento sono state ispezionate le zone più a rischio e gli ospedali, ma dell’uomo nessuna traccia. L’operatore telefonico del suo cellulare, contattato dai Carabinieri, conferma che l’ultima chiamata è avvenuta intorno alle 20: la telefonata è stata localizzata all’altezza di Piedicavallo.
Alle 6 di questa mattina è stata poi rinvenuta la sua auto, parcheggiata al Castello di Rosazza. Il protocollo di ricerca persone scomparse è stato attivato nel primo mattino, 28 novembre: attualmente, l’unità di comando locale dei Vigili del Fuoco è stata posizionata nello spiazzo dell’elicottero. In supporto alle ricerche anche le unità cinofile.

Seguiranno aggiornamenti.

bi.me.-fulvio feraboli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore