Dopo settimane o mesi di corteggiamento, finalmente è arrivato il momento tanto atteso: di comune accordo, avete deciso di vedervi e dunque di sdoganare il temutissimo primo appuntamento. Un vero e proprio evento che può avere conseguenze molto forti sul futuro rapporto, in quanto può far sì che scocchi la scintilla o che comunque vi sia una comunione di intenti, oppure sancire la fine di una storia prima ancora del suo inizio. E non è ovviamente casuale che l’attesa del primo appuntamento porti un forte stress: sudori freddi, palpitazioni, paura di non piacere o di non dire la cosa giusta, sono solo alcuni dei problemi che si manifestano a ridosso di questo momento.
Primo appuntamento: ecco l’ansia da primo incontro
Secondo una ricerca condotta dalla ricercatrice Olivia Remes dell’Università di Cambridge, il primo appuntamento sviluppa una vera e propria forma di ansia patologica, dovuta ad un mix di panico e adrenalina che testimoniano quanto corpo e mente possano entrare in crisi per via di questa spasmodica attesa. Ma come combattere queste problematiche, che potrebbero portare al primo appuntamento con uno stato a dir poco disastroso? Il segreto è condurre una vita che sia normale e che non dia peso alle preoccupazioni, magari immaginando solo gli aspetti positivi che potrebbero uscir fuori dal primo incontro. Inoltre, meglio affrontare le proprie paure per presentarsi al top della forma, senza insicurezze o altro, accettandosi anche per ciò che si è.
Le regole del primo appuntamento per lui
Innanzitutto occorre un chiarimento: pur esistendo delle regole, non è il caso che entriate nel panico, perché si tratta di semplici consigli che potranno solo migliorarvi la vita e aumentare le vostre chance di successo. Ad esempio, evitate sempre di vestirvi troppo eleganti (potreste metterla in imbarazzo), e cercate sempre di rimanere fedeli a voi stessi, senza voler per forza fare i simpatici o i seri (se non lo siete). Inoltre, non mancate mai di fare qualche piccola gentilezza o gesto carino, perché le donne amano queste cose, e al tempo stesso non azzardatevi mai a mancare di rispetto. Queste sono solo alcune delle regole: su siti come seduzioneattrazione.com, invece, potrete trovare una guida su come gestire un appuntamento romantico con una donna, imparando quelle che sono le tecniche di seduzione più potenti.
Le regole del primo appuntamento per lei
No al trucco pesante, no alle calzature con tacchi chilometrici, no all’esagerazione nel vestire (spacchi, minigonne e scollature). Al tempo stesso, però, la femminilità dovrà essere comunque forte, dunque un outfit poco curato potrebbe diventare un brutto deterrente. Per quanto concerne i comportamenti, evitate sempre di rifugiarvi nell’alcool per vincere la timidezza (questo vale per entrambi) e di chiudervi a riccio nel silenzio, perché costringerete lui a fare i salti mortali per rompere il ghiaccio. E il conto, chi lo paga? Non è detto che debba essere l’uomo: se ad esempio vi ha fatto un regalo o vi è venuto a prendere in auto, sarebbe molto carino che foste voi ad occuparvi di saldare la parcella al ristorante, o di pagare l’ingresso in un club.






















