In queste ore una discesa di aria fredda in arrivo da nord nord/est sta valicando le Alpi, portando qualche annuvolamento sui monti in estensione alle pianure adiacenti, ma senza produrre fenomeni se non qualche locale piovasco, al seguito i venti di fhon prima poi da est dopo riporteranno il sereno.
I fenomeni più consistenti si avranno al centro sud, con piogge e il ritorno delle nevicate sull'Appennino, anche a quote decisamente basse per il periodo. La massa di aria fredda in arrivo condizionerà le temperature per i prossimi 3/4 giorni quando le temperature scenderanno sotto i valori del periodo, soprattutto le minime, che si aggireranno sui 2/4° mentre le massime si attesteranno a 14/15°.
I giorni più freddi saranno mercoledì e giovedì, poi da venerdì l'anticiclone delle Azzorre si riporterà sulla nostra penisola e di conseguenza le temperature torneranno a salire a valori intorno a 20°. Come detto, nessuna precipitazione è prevista e per il momento aprile, uno dei mesi più piovosi, rimane con pochi mm all'attivo.



















