Blocca il passaggio ai gatti impedendo loro di raggiungere la zona del cibo. I quattro zampe in questione sono i felini della colonia protetta di Masserano, che da questa mattina non riescono a raggiungere la zona nella quale abitualmente vanno a mangiare perché il proprietario del terreno, attraversato dai felini per arrivare alla colonia e sul quale giace il suo vivaio, ha ostruito il passaggio con alcune recinzioni.
A lanciare l'allarme è stato Alberto Scicolone, presidente dell'associazione "Legami di cuore", che dichiara: "La situazione è drammatica. I gatti non mangiano da questa mattina e tra loro ci sono anche due micine incinte. Siamo intervenuti insieme al sindaco Sergio Fantone e ai Carabinieri, tentando di mediare con il proprietario del vivaio, situato proprio a fianco della casetta dedicata ai felini, ma purtroppo non c'è stato modo di fargli cambiare idea".
Già in passato c'erano state alcune discussioni tra l'associazione, che si è battuta per ottenere il riconoscimento di colonia protetta, e il vivaista in questione. Il presidente Scicolone ha quindi lanciato un appello su Facebook: "A questo punto - scrive - vi chiedo di condividere e di contattare questo signore. I gatti moriranno di fame". In poche ore, molti si sono attivati per tentare di riportare la situazione alla normalità.
Seguiranno aggiornamenti.
























