/ POLITICA

POLITICA | 09 dicembre 2016, 07:50

"Bisogna andare alle elezioni rapidamente"

La lettera di Renato Nuccio del Prc biellese

"Bisogna andare alle elezioni rapidamente"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

"La schiacciante vittoria del NO alle proposte del governo di stravolgere la Costituzione nata dalla Resistenza, ha un significato politica senza se e senza ma, un segnale forte di risposta a chi ha definito cozzaglia i Comitati per il NO, l’ANPI, la CGIL. Le migliaia di militanti volontari che instancabilmente hanno lavorato con pochi soldi ed un informazione irrilevante rispetto agli spazi radiotelevisivi e giornalistici con relativo sostegno di tutti gli articoli di fondo, salvo alcune eccezioni. Il nostro partito con tutti i suoi dirigenti, militanti è stato in prima linea nelle piazze tra la gente, nei comitati per il NO, per la battaglia contro chi voleva manomettere la Costituzione, cancellando il voto popolare, la partecipazione e costruire una deriva autoritaria. A fronte del risultato molti esponenti del PD, non vogliono accettare il risultato.

Quello che sta avvenendo in queste ore riproduce i pateracchi, gli inciuci in un Parlamento che è stato umiliato e in cui siedono indagati e non eletti, è inaccettabile.

Bisogna andare ad elezioni rapidamente, continuare con le politiche neoliberiste non rispondere ai bisogni della gente, alla richiesta di democrazia per quelle forze politiche che continuano a proporre una legge di stabilità che va nella direzione di salvaguardare i poteri forti e la ricchezza di pochi sarà una scelta scellerata. E’ indispensabile la costruzione di un soggetto politico unitario di sinistra per cambiare le politiche neoliberiste, per il diritto al lavoro, per il diritto alla salute per combattere la povertà che sta assumendo nel nostro paese un dato drammatico, per applicare la Costituzione".

Renato Nuccio - Comitato Politico PRC BIELLA

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore