Nel consueto mix di grandi soddisfazioni, piccole delusioni e fatica appagante si è concluso in Svizzera nel weekend il secondo progetto stagionale by “Biella Running”. Dopo i precedenti impegni dedicati a Maratone, “mezze” e “TuttaDritta”, questa volta l'obiettivo della società sportiva biellese è stato lo Scenic Trail vincitore degli Swiss Ultra Trail Awards 2015, che si è disputato nelle montagne che fanno da sfondo al lago di Lugano con partenza e arrivo dalla località di Tesserete nel Canton Ticino.
Solo sfiorati dal maltempo (malgrado le pessime previsioni della vigilia) gli oltre cinquanta partecipanti (di seguito l'elenco) si sono divisi sulle tre competizioni previste: Trail 24k (23,8 km con 2200 metri di dislivello), Trail 54 k (54,2 km con 3900 metri di dislivello) e il 5K Vertical della Croce (5 km per 1000 metri di dislivello).
"Il progetto è nato a dicembre raccogliendo l'invito degli organizzatori dello Scenic Trail che ci hanno dato lo spunto per preparare il nostro primo progetto dedicato ai trail - spiega il dirigente di Biella Running Paolo Vialardi - . Il tutto dopo una preparazione di circa due mesi si è concluso con la trasferta in Svizzera dove abbiamo raccolto soddisfazioni nella qualità dei risultati e vissuto un'esperienza di gruppo molto valida e anche particolare, l'ospitalità degli organizzatori includeva infatti anche il pernottamento in un bunker antiatomico adiacente ad un attrezzatissimo centro sportivo dove abbiamo soggiornato per due notti".
Elenco partecipanti:
Vialardi Paolo
Zegna Christian
De Gaspari Pamela
Savino Stefano
Ghiardo Marco
Tosi Maria Enrica
Bosio Marco
Compagnin Simone
Cossavella Matteo
Eulogio Riccardo
Poncino Paolo Alberto
Ciliesa Roberto
Spaudo Elisa
Cortese Andrea
Boscono Carlo
Bacchi Roberta
Marangone Marco
Calabrò Salvatore
Cherchi Marinella
Corniati Fabio
Rossi Graziano
Frezzato Matteo
Di Napoli Antonietta
Lanza Roberto
Bernardi Luciano
Valcuada Ivan
Tronco Enrico
Eulogio Marco
Pesce Enrico
Trivero Fabio
Trivero Sandro
Borri Tiziana
Fantini Silvio
Cominazzi Silvia
Paraluppi Elisabetta
Didonè Maurizio
Di Gioia Sabina
Deusebio Marco
Coda Luchina Marta
Monticone Alberto
Zappalà Davide
Tempia Simona
Lebole Antonio
Ostano Susan
Ramella Bagneri Mirko
Biolcari Rinaldi Matteo
Carnazzi Paolo
Rossetti Antonella
Pegoraro Stefano
Costa Alberto
Copasso Argentina
Benigni Elena
Foglia Chiara
Pidello Gian Marco
Padoan Massimiliano
Osiliero Valentino

























