/ SPORT

SPORT | 05 novembre 2013, 16:54

Ginnastica Ritmica serie B - La Marmora a Valenza per il pass interregionale

A Novi Ligure 4 ginnasti lamarmoraini gareggeranno nel torneo regionale Allievi

Ginnastica Ritmica serie B - La Marmora a Valenza per il pass interregionale

Domenica prossima a Valenza si disputa la 2ª giornata della fase regionale del Campionato di Serie B di Ritmica e la Società Ginnastica La Marmora si presenta in forze con le due squadre che hanno debuttato a Biella il 27 ottobre alla prima giornata con medaglia d’oro e 9ª posizione su 17 concorrenti. Le ginnaste della squadra A lamarmorina Svetoslava Dimitrova, Virginia Scribanti, Giada Pomini e Alessia Scardone vinsero con grande sicurezza (punti 72,650) sulla 2ª classificata, la formazione A dell’Eurogymnica (70,300) e ancor più nettamente sulla 3ª, l’Augusta Praetoria di Aosta (64,400). La squadra B della La Marmora, che ha ottenuto un buon punteggio complessivo di 59,000 conterà sull’apporto di Beatrice Peretto, Elisabetta Naia, Sofia Barbero, Serena Mazzetti, Alessia Scardone, Giorgia Gelsi e Emily Tavaglione. Come di consueto da Valenza spiccheranno il volo per l’interregionale, che si disputerà in Lombardia, le migliori classificate di Piemonte e Valle d’Aosta. Da quel terrazzo panoramico vi sarà la vista alla finale nazionale in cui si giocherà la promozione alla Serie A2.

Dice il presidente Franco Ruffa: «Le allenatrici Gianna Cagliano, Silvia Bozzonetti e Marina Andriotto stanno lavorando sodo con tutto il gruppo splendidamente trascinato dalla superlativa capitana Dimitrova e dalla impareggiabile vicecapitana Scribanti, consapevoli che la qualità e il lavoro pagano, sempre, anche se poi, come in ogni gara, come nella vita, ci vuole un pizzico di fortuna.

L’altro settore caldo della Ginnastica, quello dell’Artistica, tra gli importanti impegni agonistici dei campioni di Femminile e Maschile, concede spazio ai giovani e giovanissimi, com’è il caso del Torneo Regionale Allievi che si svolgerà sabato prossimo a Novi Ligure. Scelti nell’ampio vivaio di Dario Caldera e staff gareggeranno in 1ª fascia d’età Jacopo Testa, in 2ª Leonardo Guelpa, Giulian Fira e Francesco Vella.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore