/ SPORT

SPORT | 27 maggio 2013, 07:52

A Biella balla l'Europa

Concluso il campionato continentale di danza, successo della Norvegia

-La cerimonia finale dei campionati europei di danza

-La cerimonia finale dei campionati europei di danza

Si è concluso l’ “European Championships Modern and Jazz Dance-World Cups Ballet/Pointe and Showdance”(campionato europeo di danza) organizzato dalla società ginnastica La Marmora, impegnata per la prima volta nel coordinamento di una manifestazione a livello continentale. Tredici  le delegazioni nazionali presenti al palazzetto. Oltre all’Italia presenti: Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croazia, Francia, Germania, Montenegro, Norvegia, Polonia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Ungheria. Mille gli atleti che hanno preso parte all’evento.

La Danza ha ottenuto lo status di attività sportiva ed è a pieno titolo, per le sue caratteristiche è un’ attività di confine, situata com'è nello sport e contemporaneamente nell’ arte e nello spettacolo. Le gare, giudicate con parametri in cui vengono esaminate le difficoltà contenute negli esercizi ed il loro grado di perfezione,  possono essere ammirate dagli spettatori inesperti semplicemente come brani spettacolari ad alto tasso tecnico.

Se la Norvegia vince ai numeri del medagliere, va sottolineata la prestazione del campione del mondo, il piemontese di Pianezza Antonio Sisca, che ha fatto scattare autentiche ovazioni, e l'esibizione delle atlete dell'associazione "Ballo Anch'io" di Torino con una danza in carrozzina che sabato sera ha concluso il gala di chiusura.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore