La Viveronese calcio vuole crescere. A due anni dall’ inizio per il progetto, partito dall’iniziativa di quattro genitori che insieme hanno deciso di allontanarsi dalla squadra di Cavaglià per formarne una nuova, dove il divertimento del bambino fosse al centro di tutto, è tempo di rinnovarsi.
Nonostante la squadra degli esordienti non abbia raggiunto i risultati sperati, sciogliendosi a gennaio e non potendo quindi partecipare al torneo primavera, la dirigenza non si è data per vinta e sta già pensando al futuro. Ha in mente di riproporre una squadra in questa categoria, cercando nuovi giocatori e puntando poi anche ad avere una squadra di giovanissimi. Con grande soddisfazione il mister Angelo Raffaele D’ Orsi parla della società come di un posto in cui allenatori, dirigenti e genitori possono lavorare insieme per il bene dei bambini, dove nessuno è privilegiato e nessuno è escluso e dove comanda la passione. Il progetto ha inoltre altri aspetti, infatti sono previste per l’ estate diverse date in cui si terranno dei campus all’ insegna del divertimento, ma senza dimenticare che il settore giovanile ha la funzione di insegnare il gioco del calcio.
Nelle due settimane centrali di giugno i campus saranno organizzati dalla società stessa, mentre da luglio, solo nel fine settimana, gli incontri saranno firmati Pro Vercelli. Questi stages saranno utili anche per reclutare nuovi giocatori per completare le rose, valutando che la nuova collaborazione nata con l’ Alicese potrebbe portare via qualche elemento dalla squadra. Tutto questo è generosamente supportato dagli sponsor e dal comune di Viverone, che concede alla squadra una palestra dove allenarsi durante l’ inverno.




















