/ Biella

Biella | 21 aprile 2015, 16:00

Alla "Cerruti" i genitori tinteggiano una sezione

Un gruppo di volontari ha passato il fine settimana nella scuola dell'Infanzia

Alla "Cerruti" i genitori tinteggiano una sezione

Grazie all’impegno dell’Associazione Genitori Cerruti Biella la sezione Topolino della scuola dell’Infanzia è stata tinteggiata e arricchita con alcune decorazioni. L’iniziativa è stata portata avanti da un gruppo di volontari, che nel fine settimana ha lavorato per rinfrescare i locali della “Cerruti”. “L'iniziativa ha preso il via già lo ottobre scorso, da un'idea di alcuni genitori che fin da subito si erano resi disponibili per migliorare i locali della scuola: i primi ostacoli trovati sono stati di natura burocratica, ovvero la difficoltà di trovare un giusto referente nelle istituzioni e capire come ottenere i permessi necessari”, spiegano dall’associazione.
Lo scorso dicembre il Consiglio comunale ha approvato il “Regolamento concernente le modalità di rapporto tra l’amministrazione comunale di Biella e le persone che intendono svolgere attività individuale di volontariato”, rendendo possibile questo genere di iniziative.

I volontari, grazie a un contributo economico che i genitori dei bambini della sezione hanno sostenuto, hanno così acquistato il materiale necessario e si sono messi al lavoro.
“Siamo contenti di essere riusciti a realizzare qualcosa di concreto per migliorare l'ambiente dove i nostri bambini trascorrono la maggior parte della giornata. Se mancano le risorse, bisogna trovare strade alternative e innovative. Grazie a tutti i genitori che si sono offerti volontari mettendo a disposizione il proprio tempo e le proprie capacità e a tutti quelli che hanno sostenuto l'iniziativa. Infine un ringraziamento anche all'architetto Graziano Patergnani del Comune di Biella che ha reso possibile e soprattutto replicabile questo tipo di esperienza e alla dottoressa Emanuela Verzella, dirigente dell'Istituto comprensivo Biella III”, concludono i promotori.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore