Domenica 28 aprile a Novara al Palazzetto Stefano Dal Lago si sono svolti i campionati regionali FISR. Dopo essersi classificati sul gradino più alto del podio già ai campionati provinciali del mese di febbraio scorso, ancora una volta, la coppia formata dal gaudenziano Massimo Rizzo e dalla biellese Lucrezia Recupero allenata dai tecnici novaresi Luca Zanchetta e Michela Pellò, è riuscita a conquistare l’oro, aggiudicandosi il titolo di Campioni Regionali FISR, nella categoria Coppie Danza Divisione Nazionale A, staccando quindi il lasciapassare per i Campionati Nazionali.
La coppia è da soli pochi mesi che si allena insieme, per cui fin da subito hanno dovuto trovare la giusta sintonia oltre che ad imparare le difficoltà richieste per la loro categoria; mentre Massimo è ormai un veterano sia per le gare FISR che per le competizioni di coppia, per Lucrezia è la sua prima esperienza. Entrambi i ragazzi sono molto soddisfatti dei risultati ottenuti, Lucrezia confessa:” Sono molto grata a Luca e Michela per aver creduto in me, dandomi la possibilità di confrontarmi anche in questa categoria, solo un anno fa, diventare Campioni Regionali FISR era un sogno, adesso grazie a loro, agli allenamenti ed al mio partner è diventato realtà”.
La strada per la coppia è ancora in salita, li attendono giorni di intensi allenamenti in occasione dei prossimi Campionati Regionali che UISP che si terranno il giorno 11 maggio, ma, come insegnano i loro allenatori il “lavoro paga sempre”!

























