/ Circondario

Circondario | 22 novembre 2016, 10:09

Cottolengo Mission Hospital of Chaaria, donazioni per l'acquisto di ausili per disabili del Kenya

Cottolengo Mission Hospital of Chaaria, donazioni per l'acquisto di ausili per disabili del Kenya

Venerdì 18 Novembre nella Sala Comunale a Gaglianico si è svolta una serata per la presentazione del “Cottolengo Mission Hospital of Chaaria”, situato nella provincia di Meru, in Kenya. Alcune ragazze dell’Associazione C.R.E.S.CO., che ha promosso l’iniziativa, saranno in Kenya, in missione, dal 7 gennaio prossimo. Il “Progetto Missionario 2017: Fisio-abilità” è semplice ma ambizioso per loro.

Finalità:  “Scoprire i talenti delle persone, al fine di farli crescere nelle loro funzioni di socializzazione e integrazione nella società, contrastando l'isolamento”. 

Con una parte delle donazioni, potranno contribuire all'acquisto di carrozzine per sostituire alcune di quelle che oggi sono più vecchie e creano a volte dolore e difficoltà di movimento ai ragazzi ospiti al centro.

La serata è stata anche momento di condivisione con i ragazzi profughi di Gambia, Gana, Niger che hanno lavorato come volontari, insieme ai nostri ragazzi, per la realizzazione del buffet etnico e del concerto musicale.

"Fare integrazione è possibile - dice la responsabile fuori dai microfoni - e grazie all’attenzione di un' amministrazione disponibile come abbiamo trovato presso il Comune di Gaglianico, troviamo lo stimolo per non mollare mai".

Le offerte raccolte durante il concerto verranno devolute alla Missione Cottolenghina di Chaaria – Meru – Kenya, per il sostegno del progetto “Fisio-abilità” – che sarà sviluppato nella Missione dal 7 al 16 gennaio 2017 

 

 

 

redazione c

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore