/ POLITICA

POLITICA | 07 ottobre 2016, 18:00

Provincia: Arrivano fondi per accompagnamento a scuola dei ragazzi disabili

Provincia: Arrivano fondi per accompagnamento a scuola dei ragazzi disabili

Ieri pomeriggio, giovedì 6 ottobre, si è riunito il Consiglio provinciale per l'approvazione dei vari punti all'ordine del giorno. L'Assemblea, che si è espressa all'unanimità su tutti gli argomenti trattati, ha così deliberato il rinnovo dell'incarico ai revisori, confermando il taglio del 30% sui compensi.

E' stata approvata anche la convenzione che la Provincia aveva sottoposto ai Comuni biellesi per la salvaguardia dei corsi universitari di Città Studi. Non potendo far fronte all'erogazione del proprio contributo, l'Amministrazione provinciale aveva proposto ai 79 Comuni del territorio di spalmare la cifra percentualmente sul numero degli abitanti. A conti fatti, si è trattato di uno 0,63% pro capite.

Un'altra deliberazione riguardava la riscossione dei crediti di modesto ammontare, quelli al di sotto dei 20 euro. Su proposta della presidenza e dietro parere favorevole del direttore generale l'importo è stato raddoppiato, dal momento che fino ad oggi la Provincia rinunciava a riscuotere gli importi inferiori a 10 euro.

Ultimo punto all'ordine del giorno, una variazione del bilancio di previsione 2016/2018 in positivo per trasferimenti in entrata: si tratta di fondi vincolati per un ammontare pari a 312mila euro destinati a garantire l'accompagnamento a scuola (superiori) dei ragazzi disabili. Sempre tra le poste in entrata, il presidente Emanuele Ramella Pralungo ha annunciato l'arrivo di altri fondi, in questo caso liberi, che andranno a rimpinguare il montante destinato alle bitumature: si tratta di trasferimenti deliberati in seno alla Conferenza Stato/Regioni per circa 541mila euro.

Ramella Pralungo ha comunicato inoltre che è in via di redazione il regolamento provinciale sulle slot machine, come previsto dalla legge regionale di riferimento: "Sarà molto simile a quello della città di Biella, in modo da rendere quanto più omogeneo possibile il trattamento della questione su tutto il territorio provinciale".

 

v.l.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore