La Sezione ANA di Biella, come ogni anno terrà la Festa Sezionale nei giorni di sabato 20 e domenica 21 luglio.
Ancora una volta per l'impossibilità di raggiungere la Cappelletta dedicata a San Maurizio sul Monte Camino a causa della mancanza della Funivia-Cestovia, per consentire a tutti i soci e amici di poter partecipare, è stato previsto sabato 20 luglio il ritrovo a Oropa davanti al sagrato della Cappella XII "dell' Incoronazione di Maria o del Paradiso". Qui alle ore 11,15 Don Remo Baudrocco celebrerà la Santa Messa in suffragio di tutti gli "andati avanti", con il coro ANA la Ceseta, Gruppo di Sandigliano e seguirà la distribuzione dell' immancabile Risotto.
Per chi non ne fosse al corrente, per salire alla Cappella XII del Paradiso, occorre raggiungere l' area camper a sinistra della Basilica Superiore, e prendere la sterrata di circa 200 metri con un dislivello di 20 metri.
Domenica 21 luglio, alle ore 9:30 è previsto il ritrovo presso il monumento "alle Batterie Alpine" al Pian della Ceva con gli Onori ai Caduti e la recita della preghiera dell'Alpino. Alle ore 11:00, presso la Cappelletta di San Maurizio al Monte Camino è previsto l'Alzabandiera alla Lapide del Battaglione Val Toce, Onori ai Caduti e la preghiera in suffragio degli andati avanti.
Per chi vorrà salire a piedi:
sabato 20 luglio alle ore 16:00 il ritrovo al parcheggio Busancano,
salita e pernottamento al Rifugio Rosazza.
Occorre la prenotazione; ( tel 0039 339 460 2133
mail info@rifugio-rosazza.it ).
domenica 21 luglio ore 6:30, partenza dal parcheggio Busancano.