/ 

| 26 giugno 2024, 11:00

Climatizzatori Daikin: le funzioni che è indispensabile conoscere

Climatizzatori Daikin: le funzioni che è indispensabile conoscere

Nel corso degli ultimi anni i climatizzatori Daikin sono stati protagonisti di una significativa evoluzione, per effetto della quale non solo sono migliorati molto sotto il profilo tecnologico, ma anche a livello di design e dal punto di vista del comfort. Notevoli miglioramenti si sono registrati in modo particolare nei dispositivi di alta fascia, dotati di un sistema di filtri decisamente all’avanguardia. Grazie a questi filtri Daikin climatizzatori di ultima generazione sono in grado di catturare la polvere, i batteri e gli allergeni, e cioè assicura la diffusione di aria salubre negli ambienti. Daikin è un punto di riferimento per i consumatori anche in termini di sostenibilità ambientale, come dimostra l’impiego di gas refrigerante R32, un prodotto che ha un impatto ambientale estremamente contenuto.

La modalità Econo

La modalità Econo è importante per il risparmio energetico. I climatizzatori di Daikin offrono numerose soluzioni per ridurre i consumi senza rinunciare alla possibilità di rimanere al fresco, visto che sono in grado di tagliare quasi un terzo dei consumi. Il merito è appunto della funzione Econo, che limita la potenza che viene assorbita, impedendo il verificarsi di sovraccarichi elettrici nel momento in cui entrano in funzione altri elettrodomestici, come per esempio il forno o il ferro da stiro.

La modalità Silent

Un’altra delle innovazioni tecnologiche che contraddistinguono i climatizzatori di Daikin è rappresentata dalla modalità Silent: si tratta di una funzione che coinvolge tanto l’unità esterna quanto lo split, e permette di ridurre di alcuni decibel il rumore che viene generato. Ecco, quindi, che i dispositivi risultano molto silenziosi, perfetti per essere utilizzati anche in un ufficio, in una zona studi o in una zona notte: insomma, in ambienti in cui è necessario evitare la presenza di rumori, o perché ci si deve concentrare o perché è necessario riposare.

Cos’è e come funziona la modalità Coanda Air Flow

Coanda Air Flow è una modalità non meno interessante, che consiste in una funzione comfort per merito del quale in fase di raffrescamento il flusso di aria è diretto verso il soffitto e in fase di riscaldamento è indirizzato verso la parete. Ciò fa sì che l’aria possa essere distribuita in modo naturale, evitando flussi diretti contro le persone e a velocità diretta. Nel caso in cui, invece, si attivi la modalità Powerful, è possibile raggiungere la temperatura voluta nel giro di pochissimo tempo, tanto in fase di riscaldamento quanto in fase di raffrescamento.

Il sonno migliore con la modalità notturna

Attraverso la modalità notturna, quando si dorme non si corre il rischio che la temperatura diminuisca più del dovuto o, al contrario, cresca in modo eccessivo. È sufficiente attivare il timer per fare in modo che l’unità si imposti da sola a una temperatura più alta di mezzo grado in fase di raffrescamento e più bassa di due gradi in fase di riscaldamento. Lo scopo è quello di evitare sbalzi termici molto elevati che potrebbero essere dannosi dal punto di vista della salute.

Le innovazioni tecnologiche dei climatizzatori Daikin

Anche il sensore di movimento a due aree rientra nel novero delle innovazioni tecnologiche che contraddistinguono i climatizzatori di Daikin. Si tratta di un sensore che serve a rilevare la presenza di persone in un ambiente, in modo che il flusso di aria possa essere diretto in un punto differente rispetto a quello in cui ci sono le persone. La registrazione si svolge in due diverse direzioni, cioè a sinistra e a destra; nel caso in cui nessun inquilino venga rilevato, ecco che l’impianto attiva la modalità di efficienza energetica. Se gli impianti Daikin sono un gioiello di tecnologia, comunque, il merito è anche dei filtri d’aria, come il filtro deodorizzante all’apatite di titanio e i filtri antibatterici agli ioni di argento.

La modalità wifi e il controllo vocale

La modalità wifi assicura una gestione del tutto autonoma e all’insegna della comodità. L’antenna wifi è presente nei climatizzatori di ultima generazione, e favorisce una gestione da remoto pratica attraverso l’app Onecta, che permette di controllare fino a un massimo di 50 unità smart, quali pompe di calore, caldaie a gas e climatizzatori. Vale la pena di ricordare, poi, che gli impianti di climatizzazione del marchio Daikin possono essere collegati a Google Assistant o ad Amazon Alexa; in questo modo è possibile controllare le loro funzioni più importanti – quali la velocità del ventilatore e la temperatura – utilizzando unicamente la voce.



Informazione Pubblicitaria

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore