/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 01 aprile 2023, 09:30

A Biella riprendono gli incontri per l’elaborazione del lutto

L’obiettivo dei gruppi di auto mutuo aiuto è offrire uno spazio libero ma protetto dove le persone possano condividere le proprie difficoltà con chi sta affrontando la medesima esperienza.

lutto biella

A Biella riprendono gli incontri per l’elaborazione del lutto

Sono pronti a riprendere a Biella gli incontri di auto mutuo aiuto per l’elaborazione del lutto, un’iniziativa che da anni il Fondo Edo Tempia mette a disposizione di chiunque stia sperimentando la morte di una persona importante per la propria vita. Sono percorsi gratuiti ai quali è possibile accedere dopo un incontro preliminare con una psicologa e uno con i facilitatori che guideranno le riunioni. La sede sarà quella del Fondo Edo Tempia in via Malta 3.

Allo sportello della segreteria, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 18, si potranno raccogliere le pre-adesioni. Si potrà fare anche telefonando negli stessi orari allo 015.351830. L’obiettivo dei gruppi di auto mutuo aiuto è offrire uno spazio libero ma protetto dove le persone possano condividere le proprie difficoltà con chi sta affrontando la medesima esperienza. Le persone all’interno del gruppo sono coinvolte in una relazione paritaria e di condivisione di un’esperienza dolorosa ma inevitabile nella nostra vita. Il compito di condurre gli incontri è affidato ai facilitatori, persone che a loro volta hanno vissuto la perdita e che, compiuto uno specifico percorso formativo, mettono a disposizione le loro competenze. A rinforzare l’uguaglianza tra i partecipanti è la disposizione circolare delle sedie.

Comunicato stampa g. c.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore