/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 28 novembre 2021, 15:30

Dall’Ail di Biella un monitor multiparametrico in donazione all’Ematologia dell’Ospedale

Lo strumento mobile consegnato all’ASLBI consente il monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti in terapia in regime di Day Hospital.

donazione ail

Dall’Ail di Biella un monitor multiparametrico in donazione all’Ematologia dell’Ospedale

Nuova importante donazione da parte dell’Ail Biella Clelio Angelino all’Ospedale dell’ASLBI. Il reparto di Ematologia, di cui è Responsabile la dottoressa Annarita Conconi, ha ricevuto dalla sezione biellese dell’Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma un monitor multiparametrico mobile, sistema utile al monitoraggio dei parametri vitali dei pazienti oncoematologici sottoposti a terapia in regime di Day Hospital.

La pluriennale collaborazione tra Ail Biella Clelio Angelino e ASLBI prosegue quindi con iniziative concrete a favore della cittadinanza e dell’Ospedale di Biella, in questo caso specifico a beneficio dell’Ematologia. «Riteniamo tale donazione fondamentale perché risponde a un’esigenza che ci era stata segnalata dall’équipe del reparto – commenta Simonetta Stasi, presidente di Ail Biella Clelio Angelino – Il sostegno alla struttura ospedaliera è una parte rilevante della nostra attività di volontariato. Grazie ai fondi raccolti e alla strumentazione acquistata ci è quindi possibile far “sentire” la nostra vicinanza ai pazienti oncoematologici.

Attraverso diversi progetti, l’interscambio tra la nostra Associazione e l’ASLBI, in questo caso con la dottoressa Conconi, con il Coordinatore Day Hospital dottoressa Marisa Beltramo e con i loro collaboratori dell’Ematologia, continua a essere proficuo e a vantaggio reciproco». «L’apporto di associazioni e fondazioni si conferma un valore aggiunto e di fondamentale importanza, che può fare la differenza, a beneficio della comunità: questa donazione lo dimostra ulteriormente – afferma il dottor Claudio Sasso, Direttore Sanitario dell’ASLBI – Un ringraziamento sentito ad Ail Biella e altrettanto a tutti i donatori che con il loro apporto hanno reso possibile l’arricchimento della nostra Ematologia con questo avanzato monitor». Alla consegna, in rappresentanza della Direzione Generale ASLBI, era presente il Direttore Amministrativo dottor Paolo Garavana. 

Comunicato stampa ASL Biella g. c.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore