/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 21 ottobre 2021, 08:00

Cpo avvocati e avvocate: continua il confronto sulla parità salariale

Oggi, con collegamento dalla sede della Provincia di Cuneo, il Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Cuneo, in collaborazione con il Comitato di Biella, parlerà di parità salariale

Continua il confronto sulla parità salariale

Continua il confronto sulla parità salariale

“Questo sarà il secondo appuntamento. Il primo , del 23 settembre da Biella” - dicono con soddisfazione Sara Tomatis e Giovanna Prato presidenti dei Comitati Pari Opportunità rispettivamente di Cuneo e di Biella - “è stato un successo: tanti sono gli stimoli dei relatori intervenuti per confrontarsi sulla legge regionale del Piemonte, da poco approvata, sulla parità salariale”.

Oggi si parlerà, invece, della normativa nazionale sulla parità salariale. “L’evento”- prosegue sarà Tomatis- organizzato da mesi, è stato di buon auspicio, infatti proprio pochi giorni fa è stata finalmente approvata alla Camera, all’unanimità, la legge sulla parità salariale, fortemente voluta dall’on. Chiara Gribaudo, una delle invitate alla nostra tavola rotonda di giovedì, promotrice e prima firmataria della proposta di legge. Alla tavola rotonda parteciperanno, oltre all’on. Chiara Gribaudo, Francesca Bagni Cipriani, consigliera nazionale di parità, l’Avv. Tatiana Biagioni, presidente nazionale AGI, l’Avv. Aldo Bottini, past president AGI nazionale, tutti ospiti della Consigliera Provinciale di Parità Monica Beltramo.“Dobbiamo ricordare - conclude Giovanna Prato - che la parità di genere, di cui la parità salariale è una declinazione, è un tema cruciale che attraversa tutte le politiche che verranno finanziate dal PNRR, per cui dobbiamo abituarci a parlarne, su temi specifici come quello de lavoro e su molti altri”.

c.s.cpo, s.zo.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore