/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 06 luglio 2020, 11:48

Per la ripresa ecco i neo qualificati al CNOS FAP di Vigliano Biellese FOTO

cnos fap vigliano

Dopo un anno che rimarrà nella storia per la vicenda covid giungono a conclusione i percorsi formativi al CNOS FAP di Vigliano Biellese. Le imprese del territorio biellese e non solo potranno contare fin dai prossimi gironi di 72 nuovi operatori pronti a dare nuove energie al tessuto produttivo locale.Congratulazioni a tutti gli allievi che hanno dato buona prova delle competenze che hanno acquisito al termine di un anno particolarissimo in cui si sono sperimentate in modo massiccio nuove metodologie didattiche che tuttavia non erano estreme al grande mondo della formazione professionale e proprio per questo gli esiti finali sono in linea con quelli degli ultimi anni.

"Ringraziamo le famiglie che hanno dato fiducia al nostro Centro condividendo un percorso lungo due o tre anni. Esprimiamo la nostra gratitudine anche rispetto alle aziende che hanno accompagnato i nostri allievi durante il periodo di stage e dei tirocini estivi", commentano da CNOS FAP, "il successo della formazione professionale dipende molto da questo rapporto così stretto con il mondo delle imprese”. Ed ora per i nuovi qualificati si spalancano ile porte del mondo del lavoro. “Molti dei nostri allievi”, riferiscono i tutor dei singoli corsi, “hanno terminato l’anno con una proposta di lavoro e molti sono stati segnalati alle imprese dal nostro sportello SAL. Come sempre accade un buon 80% non faticherà a trovare una immediata occupazione”.

Ma la Formazione Professionale non è più solo strumento di accesso immediato al mondo del lavoro ma è anche percorso di “lancio” per la prosecuzione dei percorsi. “Sono sempre più numerosi”, riferiscono gli operatori dello sportello di Orientamento, “i nostri allievi che chiedono di proseguire i percorsi formativi sia dentro il nostro centro con il corsi di Diploma Professionale, sia all’interno dei percorsi scolastici tradizionali”.Nei prossimi gironi si concluderanno gli ultimi corsi ancora attivi in particolare i corsi di Diploma Professionale e CNOS FAP Vigliano Biellese si dedicherà alla pianificazione del nuova anno formativo non prima di aver accompagnato alla conclusione anche i percorsi formativi destinati agli adulti. "Desideriamo esprimere la nostra gratitudine a tutti i nostri formatori”, conclude Stefano Ceffa, referente per la comunicazione del Centro di Vigliano.

“Da sempre si spendono con passione per i ragazzi e per gli adulti che ci vengono affidati. Quest'anno questo grazie è tanto più sentito in conseguenza dello sforzo straordinario che hanno profuso per accompagnare tutti i giovani del nostro centro al termine dei rispettivi percorsi formativi. Le ferie si avvicinano ma le sfide legate alla ripresa delle attività a settembre impegneranno già dai prossimi giorni il nostro team di formatori; anche per questo impegno ulteriore ringraziamo ciascuno dei nostri collaboratori che sono il cuore pulsante della nostra realtà".

Operatore del Benessere Acconciatore
Cavallari Giada
Coppa Sara
De Lucia Giovanni
De Nitto Federica
Duo' Samanta
Ginepro Francesca
Lo Cicero Aurora
Lonetto Rosarita
Lucia Marzia
Milani Alessia
Mosca Veronica
Pidello Giorgia
Rosso Cristina
Scordo Carmela
Sitzia Angelica
Zerbetto Giulia
Sigona Serena
Giovanna Agata

Operatore di Impianti Termoidraulici
Bevilacqua Donato
Cordone Riccardo
Grendine Edoardo
Parise Nicola
Revelchione Matteo
Sasso Simone
Seclen chu Yazid zahir
Vallera Andrea
Vanini Federico

Operatore Elettrico
Affilistra Nicolo'
Augusti Dennis
Belluati Federico
Corona Alex
Costanzo Lorenzo
De Faveri Daniele
Fasti Giacomo
Mose' Ferraris Samuel
Ferraro Jonathan
Lonetto Gabriele
Loro Matteo
Mosca Matteo
Negri Matteo
Piana Beltran Luca
Sebastian Russo Loris
Trione Martin
Vercellone Federico
Vitrani Nicolo'

Operatore Meccanico
Bergo Leonardo
Bonino Alessio
Corona Andrea
Cosentino Davide
De Benedictis William
Di Biase Federico
Didone' Riccardo
Farese Riccardo
Gazzetto Leonardo
Giromini Giacomo
Morino Baquetto Alessandro
Mustafic Almir
Palamara Mattia
Rodriguez Tommaso
Sabarino Nicolo'
Saragoni Manuel
Simoncelli Davide
Vialardi Lorenzo
Zignone Mattia

Operatore Meccanico Saldocarpenteria
Arco Fabio
Beltrami Francesco
Feletti Franco
Lanza Jordan
Monaca Lorenzo
Orleoni Luca
Rosso Simone
Varvarici Andrei
Vogliotti Edoardo

Informazione pubblicitaria

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore