/ Cronaca dal Nord Ovest

Cronaca dal Nord Ovest | 01 aprile 2019, 10:25

Aosta, è scomparso Corrado Herin, grande campione di slittino e MTB downhill dei Vigili del Fuoco

Aosta, è scomparso Corrado Herin, grande campione di slittino e MTB downhill dei Vigili del Fuoco

I Vigili del Fuoco perdono uno straordinario collega, un grande uomo e soprattutto un superbo campione di slittino e mountain bike: Corrado Herin, atleta del Gruppo Sportivo VV.F. di Aosta quando il Comando faceva parte del Corpo Nazionale, è purtroppo precipitato il 31 marzo con un piccolo aereo nel bosco, a poche decine di metri dall'arrivo dell'ovovia di Torgnon, località sciistica della Valtournenche, in Valle d'Aosta.

Scompare, dunque, ad appena 53 anni uno sportivo che, tra la fine degli anni ottanta e l'inizio degli anni novanta, ha raccolto numerosi successi nello slittino su pista naturale, vincendo due ori mondiali nel doppio e due argenti nel singolo e nel doppio.È passato successivamente alla mountain bike, prima al cross country e poi al downhill, specialità nella quale si è aggiudicato tre titoli italiani, un bronzo mondiale e la coppa del mondo.

La sua strepitosa carriera è proseguita in seguito come direttore tecnico e disegnatore di tracciati per il downhill. Ai familiari e agli amici di Corrado, che era originario del  comune valdostano di Fenis, vanno le più sincere e sentite condoglianze da parte di tutto il  Gruppo Sportivo VV.F. Fiamme Rosse.

Comunicato Stampa Vigili del Fuoco - cdc

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore