Dopo la vittoria della scorsa settimana al Cross di Luserna San Giovanni, Elena Romagnolo torna alla "strada" e conquista un prestigioso secondo posto al femminile alla StraMagenta. La gara corsa domenica 27 gennaio ha visto vincitrice il carabiniere Giovanna Epis con il tempo di 33'46''. Romagnolo (Cus Pro Patria Milano) ha conquistato la piazza d'onore fermando il crono a 34'47'' e precedendo Giorgia Morano (Cus Torino) di quasi un minuto. La biellese si è migliorata di una posizione rispetto alla terza piazza del 2017.
Vincitore assoluto un'altro appassionato frequentatore delle gare biellesi, il borgosesiano Francesco Carrera (Casone Noceto) che si è sbaragliato della concorrenza tagliando il traguardo in 30’42”. A 18” Nicola Bonzi (Atl. Valle Brembana) mentre completa il podio Giovanni Gualdi (Cus Bergamo) di 31”. Alla fine sono stati 919 i competitivi che hanno tagliato il traguardo rispetto ai 698 della scorsa edizione.
"In questa fase non c'è più solo atletica, preferisco la strada -commenta Elena Romagnolo-. Questo non toglie la preparazione nel Cross per i campionati di società a marzo. Il mio modo di intendere lo sport è diverso: adesso viene la famiglia, il lavoro e poi la corsa però mi diverto ancora tanto e mi piace. Quando avevo smesso con il professionismo ai tempi ero stanca e reduce da periodi con troppi infortuni. Entrare in questa società una vera opportunità, mi trovo bene e ho continuato. Ora sono felice di averla fatto".






















