/ AL DIRETTORE

AL DIRETTORE | 26 aprile 2018, 09:22

Raduno Carabinieri a Verona, i ringraziamenti di un brigadiere biellese FOTOGALLERY

Raduno Carabinieri a Verona, i ringraziamenti di un brigadiere biellese FOTOGALLERY

Gentile direttore,

recentemente a Verona si è svolto il 24° raduno nazionale ANC Carabinieri D'Italia. Colgo l'occasione per ringraziare tutte le associazioni partecipanti e in particolare quelle del nostro territorio: Mottalciata, Valle Mosso e Biella, presenti rispettivamente con i loro presidenti, Antonio Faedda, Andrea Gruppo e il neo eletto di Biella, Giuseppe Cerami. Un ringraziamento particolare e doveroso va anche al sindaco di Mottalciata Roberto Vanzi, che anche questa volta ci ha omaggiato della sua presenza.

Un'occasione di festa per i circa 100mila carabinieri che hanno invaso la città di Verona, conosciuta ed apprezzata da tutto il mondo per storia e arte. Desidero sottolineare con orgoglio che siamo stati accolti con entusiasmo da tutta la popolazione, che ha voluto in questo modo testimoniare l’apprezzamento e la riconoscenza a tutti i Carabinieri, punto di riferimento per professionalità, umanità e disponibilità verso tutti gli italiani nel corso di tanti anni di storia. Vorrei ringraziare ancora le numerose famiglie dei soci presenti, che costituiscono la grande famiglia dell'Arma. 

È stata una tre giorni ricca di attività, con i lanci di precisione dei paracadutisti del Tuscania, le dimostrazioni delle unità cinofile, la presenza di mezzi e uniformi storiche dell’Arma, il grande concerto all'Arena davanti a più di quindicimila persone della banda dell’Arma. A conclusione della manifestazione si è tenuta la spettacolare sfilata per le vie cittadine di Verona, alla presenza del Comandante Generale dell’Arma Giovanni Nistri, al Presidente Nazionale ANC e delle più alte cariche civili, religiose e militari, oltre ai più di 80mila Carabinieri in servizio e in congedo. Conclusa la sfilata, le tre associazioni di Mottalciata, Valle Mosso e Biella, si sono recate in un ristorante del luogo, dove il proprietario è stato omaggiato di un “Crest” commemorativo.

Brigadiere Ca in quiescenza Roberto Rossi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore