SONO VENUTO A PORTARE IL FUOCO.
E' il motto guida scelto per accompagnare la Missione Popolare che, dal 6 al 18 marzo coinvolgerà le parrocchie di Borriana e Ponderano, e successivamente nel mese di ottobre anche quella di Gaglianico.
A portare il fuoco, ovvero a riaccendere la fede e lo spirito comunitario saranno i frati e le suore dell'ordine dei Cappuccini di Novara.
Don Andrea Crevola (parroco di Ponderano e Borriana) e don Paolo Loro Milan (parroco di Gaglianico) hanno fortemente voluto questo progetto, sollecitati dalle parole di Papa Francesco che, nella sua azione pastorale, invita sempre sacerdoti e vescovi a pensare ad una “Chiesa in uscita”, una chiesa dinamica, che va incontro ai fedeli per evangelizzare e li chiama ad impegnarsi attivamente.
In questo contesto chi meglio dei frati missionari che in questi dodici giorni, visiteranno le parrocchie e incontreranno le famiglie, i bambini, i giovani, gli anziani e gli ammalati, le associazioni.
Tutto avrà inizio martedì 6 marzo alle 21 in chiesa a Ponderano con la messa solenne di apertura officiata dal Vescovo di Biella Gabriele Mana e poi ogni giorno una serie di attività e incontri in ascolto della parola di Dio oltre a camminate, fiaccolate e momenti di allegra condivisione.
Vivere insieme questi giorni di fraternità servirà a far capire che Dio è ovunque, basta saperlo ascoltare aprendo il proprio cuore.























