/ SPORT

SPORT | 25 giugno 2015, 10:12

Calcio - Ecco la Usd Città di Cossato

La società, fusione tra Gsd Parlamento e dell’ Usd Cossato Calcio, si sta preparando alla nuova e "prima" stagione sportiva

Calcio - Ecco la Usd Città di Cossato

Un'unione tra due squadre vicine che però hanno sempre fatto storia a se non è una notizia da poco e la Usd Città di Cossato, la società neo costituita dalla fusione del Gsd Parlamento e dell’Usd Cossato Calcio ha progetti ambiziosi: prendere il meglio di quanto fatto nel passato dalle due società e renderlo attuale e funzionale al calcio moderno.
Ora la struttura societaria è pronta ed è composta da un Direttivo di ben 13 persone, tutte nel mondo del calcio da parecchi anni, con alle spalle numerosi successi e riconoscimenti ufficiali, uno staff organizzativo importante (D.S. Prima Squadra, resp. settore giovanile, resp. scuola calcio, segretaria, addetto stampa, resp. strutture sportive, ecc, ecc). Un parco allenatori ringiovanito e composto da persone qualificate; patentati Uefa B, istruttori Coni-Figc, diplomati Isef, laureati in Scienze motorie. 
Punto fermo della società sarà quello di mettere al centro del progetto, il proprio Settore Giovanile, la scuola calcio e l’attività agonistica che dovranno diventare il serbatoio per la Prima squadra. Formare i giocatori, fin dalla scuola calcio, seguirli nell’attività agonistica ed inserirli in Prima squadra. E i numeri sono importanti: oltre 240 giocatori a disposizione, un settore giovanile tra attività agonistica e scuola calcio di quasi 200 ragazzi e bambini. Numerose strutture all’aperto (6 campi in erba, tra cui lo Stadio Abate) ed al chiuso (campo di calcetto e palestra), un servizio pullman per gli allenamenti, una Club House – Bar, strutture per ritiro pre campionato (ostello, piscina, ecc.), un preparatore atletico dedicato al Settore Giovanile ma anche tanti servizi per i ragazzi e le loro famiglie come l’assicurazione integrativa a copertura di eventuali infortuni, la Segreteria con apertura giornaliera, personale addestrato al Pronto Soccorso, una convenzione con fisioterapista professionista insomma un vero polo per la formazione dei giocatori.

(25 giugno 2015)

 

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore