Successo oltre le aspettative per la terza edizione della "Corri nel Golf" manifestazione ideata ed organizzata dalla società Biella Running nella splendida cornice del Golf Club Living Garden di Cossato.
Martedì sera per una volta driver, mazze e palline hanno lasciato spazio ai runners, che si sono divertiti a correre nel percorso di circa 2,7 chilometri con 100 metri di dislivello (da completare due volte) ricavato completamente nel parco naturale che ospita il circolo, tra fairway, sentieri, prati e le stradine sterrate inserite sui caratteristici saliscendi del campo.
In una bella serata di inizio estate si sono presentati al via sulla scenografica buca 1 oltre 210 podisti ed una quindicina di bambini (impegnati in un mini circuito di 800 metri) per una manifestazione (approvata Fidal) che sta diventando una classica del calendario locale dove è inserita nel Gran Prix delle non competitive 2015.
Numeri importanti ma ai nastri di partenza anche atleti di ottimo livello visto che il più veloce sul traguardo è stato Alberto Mosca (19'42” il suo crono ufficioso) che ha preceduto Alfonso Bracco e Maurizio Pasqual Cucco. Al femminile Valeria Marinoni ha superato allo sprint Selena Bernardi mentre appena dietro è giunta Tiziana Borri. Primo golfista è risultato Andrea Bello che ha dovuto impegnarsi per avere la meglio su Francesco Sità.
A gratificare i partecipanti gli omaggi e i premi ad estrazione offerti da Birra Menabrea, Studio Terapica, Reda Rewoolution, BiboSport e Federgolf ed un gustoso terzo tempo con Anguria Party. Tra i premi ad estrazione da segnalare una lezione di golf offerta dal maestro del club Pino Monteleone e grazie all’As Gaglianico ’74 di Alberto Cappio due pettorali per la prossima edizione del Giro delle Cascine.
"Siamo molto soddisfatti sia per i numeri decisamente al di sopra delle attese che per l’entusiasmo dei partecipanti – hanno spiegato gli organizzatori -. L’obiettivo di avvicinare due sport come il golf e il running, solo all’apparenza distanti tra loro, ed allo stesso tempo sdoganare l’immagine dei circoli di golf ancora troppo spesso visti come luoghi chiusi e poco accessibili, possiamo dire sia stata centrata in pieno, appuntamento al 2016 e ringraziamento speciale a sponsor ed amici che ci hanno sostenuto ed aiutato".
























