/ SPORT

SPORT | 02 novembre 2013, 18:08

Basket - Le ultime da Biella e Ferentino

Oggi per l'Angelico seduta leggera. Garri: "Per me è un ritorno a casa ma voglio i due punti"

Basket - Le ultime da Biella e Ferentino

BIELLA.

Cresce l'attesa per il match in programma domani alle 18 al Biella Forum tra Angelico Pallacanestro Biella e FMC Ferentino. Biella è reduce da quattro vittorie consecutive (unica in tutta la DNA Gold), l'ultima ottenuta due giorni fa a Trieste. Al rientro dalla lunga trasferta ieri mattina, Raspino e compagni sono tornati ad allenarsi ieri sera alle 18 al Forum: seduta leggera, con 40 minuti di riequilibrio muscolare guidato dal preparatore Roberto Marrocco e una sessione libera di tiro di una mezz'oretta. Stamattina video sull'avversaria di domani e allenamento regolare al Forum. Domattina ultima rifinitura. Tutti e 10 i giocatori a disposizione di coach Fabio Corbani sembrano in buone condizioni fisiche. Fronte botteghini: la pre-vendita è in linea con quella di una settimana fa per il match contro Napoli: allora furono 2.846 gli spettatori paganti, stavolta la società laniera spera di raggiungere quota 3.000. Finora sono stati circa 9.300 gli spettatori totali delle prime tre in casa (3.100 di media a match, con la punta dei 3.719 del derby contro Torino).

FERENTINO

Franco Gramenzi (allenatore): “Non considero Biella una rivelazione e stanno crescendo molto. Per noi, una vittoria ci darebbe maggiore energia e qualche certezza in più. Al contrario una sconfitta metterebbe maggiore pressione in vista del derby di domenica prossima con Veroli. Oltre ai suoi Under 20, Biella ha un roster molto valido. E dopo la gara d’esordio in con Veroli non hanno più sbagliato nulla. Inoltre c’è un gran fattore campo poi hanno un fattore campo".
Luca Garri (giocatore, ex di Pallacanestro Biella): “Arrivano Biella ed il derby con Veroli, due partite molto stimolanti. Ho trovato un gruppo molto unito e determinato, al quale credo mancasse solo la vittoria per sbloccarsi dopo un avvio di campionato difficile e contraddistinto dall’infortunio di Mosley. Io avrò bisogno di qualche settimana per trovare la mia condizione ideale. Ho chiesto al preparatore fisico Paoli di effettuare, dopo Biella, una serie di allenamenti specifici per riacquistare forza. Per me è un ritorno a casa, ma voglio prendermi i primi due punti in trasferta".
Sempre assente il pivot William Mosley, per il resto squadra al completo.

e.m.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore