/ ATTUALITÀ

ATTUALITÀ | 18 novembre 2023, 21:00

Al Ricetto inaugurato il nuovo Belvedere, c'è anche il maestro Pistoletto FOTO

ricetto candelo

Al Ricetto inaugurato il nuovo Belvedere, c'è anche il maestro Pistoletto (foto di Nicola Rasolo per newsbiella.it)

Inaugurato oggi pomeriggio il nuovo Belvedere al Ricetto di Candelo. Il progetto è iniziato quando il Comune si è rivolto alla Fondazione Pistoletto per la sua realizzazione, dopo la dismissione di quello vecchio.

L'intervento ha visto la partecipazione di diverse associazioni del territorio candelese, che hanno potuto esprimere opinioni e fare richieste relative all'iniziativa. Tra cui: un punto di ristoro (con panchine e zone d’ombra); una superficie ampia (capienza massima di 35 persone); una miglior illuminazione; la presenza di verde (rispettata con l’inserimento di un acero e di una vite).

Importante è stata la scelta dei materiali, la cui origine locale ha permesso al legno, al metallo e al vetro della struttura di far parte in maniera armoniosa dell’ambiente. Non è escluso che la prima bozza del progetto, dalla forma di un palco con gradini, possa essere utilizzata e posizionata nell’area camper sottostante il Ricetto per la creazione di eventi.

Presenti all'inaugurazione l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Gelone, le istituzioni provinciali e regionali, le associazioni del paese e il maestro Michelangelo Pistoletto.

Nicola Rasolo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore