/ COSTUME E SOCIETÀ

COSTUME E SOCIETÀ | 18 agosto 2021, 16:00

Nella vicina Varallo il successo della singolare e colorata festa naturista

varallo

I partecipanti dopo l'holy festival (foto di proprietà del'Associazione Naturista Italiana)

Incredibile affluenza, nella giornata di ferragosto, alla spiaggia naturista di Varallo, una delle 12 autorizzate in Italia, che ha registrato oltre le 100 presenze.

I festeggiamenti ufficiali sono partiti verso le 11.30/12, con un aperitivo a base di prosecco, per poi proseguire con il consueto pranzo preparato sulle griglie messe a disposizione dagli organizzatori.

Nel primo pomeriggio è invece arrivato il momento dell’ “holy festival”, una celebrazione di matrice indiana che consiste nel lanciare in aria dei colori che, ricadendo sulla folla sotto forma di nube, tingono i partecipanti. Successivamente si è giocato a beach volley e a bocce.

“La partecipazione è stata alta e l’evento molto sentito – racconta Marco Calzone, referente dell’Associazione Naturista Italiana – abbiamo anche avuto ospiti stranieri tra cui una coppia irlandese, una famiglia australiana e una neozelandese”. Ma l’estate naturista non si ferma qui. Per settembre è in programma la festa di fine stagione, che si terrà, tempo permettendo, in concomitanza con l’ultimo giorno estivo da calendario, altrimenti, verrà anticipata a metà mese.

Redazione mi. be.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore