Il prossimo 2 giugno, nell'ambito delle celebrazioni in programma per la ricorrenza della Festa della Repubblica, verrà inaugurata dal Prefetto Franca Tancredi la mostra pittorica personale dell'artista del territorio biellese Emmanuela Zavattaro.
La mostra si intitola "Oltre", in quanto secondo l'idea che ha ispirato l'artista, è forte il desiderio di ripartire, andare oltre le distanze, utilizzare gli spazi comuni. Il Prefetto, nel quadro delle progressiva ripartenza delle attività e con una forte valenza simbolica, apre le porte del Palazzo del Governo alla cittadinanza con una serie di eventi che si svolgeranno in modalità tali da garantire la piena sicurezza dei partecipanti.
L'obiettivo è quello di infondere un senso di inclusione, di speranza, unità, accoglienza nella diversità delle forme espressive e di dignità della persona. L'esposizione consisterà in una ventina di opere che raccontano della forza e della fragilità dell'animo umano, femminile in particolare, nella relazione con sé e con l'altro, in un viaggio di contrasti emotivi e cromatici, verso la ricerca di una nuova consapevolezza. Per giungere "oltre".
La mostra personale dei quadri di Emmanuela Zavattaro sarà visitabile presso il Palazzo della Prefettura, su prenotazione dalle 15 alle 19 del 2 giugno e, successivamente, sempre su prenotazione, con diversi orari e giorni.
Per info: info@emmanuelazavattaro.it - 3477352974.




















