Domenica 14 febbraio Bielmonte ospita la selezione zonale del 39° Pinocchio Sugli Sci, prestigioso evento sciistico per ragazzi tra i 5 più importanti al mondo, organizzato dallo Sci Club Pinocchio di Pescia.
Dopo la brusca interruzione della passata edizione a causa del Covid-19 e il conseguente stop alle competizioni, lo sci giovanile firmato Pinocchio è tornato a brillare sulle più prestigiose piste da sci d'Italia: l'edizione 2021 è partita a inizio febbraio e proseguirà fino a fine marzo 2021, con oltre 20 selezioni zonali, il tour sulla neve del Villaggio di Pinocchio e sette giorni di Finali Nazionali ed Internazionali all'Abetone.
Domenica 14 febbraio i giovani sciatori delle province di Alessandria, Biella e Vercelli delle categorie maschili e femminili U9/Baby 1, U10/Baby 2, U11/Cuccioli 1, U12/Cuccioli 2, U14/Ragazzi e U16/Allievi si daranno battaglia con una prova di slalom gigante sulla pista Moncerchio. Organizzazione a cura dello Sci Club Bielmonte Oasi Zegna in collaborazione con Icemont sas (per info: scioasi@gmail.com). I vincitori della selezione accederanno direttamente alle Finali Nazionali, in programma dal 27 al 30 marzo 2021 all'Abetone (PT) sulla Montagna Pistoiese.
Ad animare la selezione prima e dopo le gare ci sarà il Villaggio Itinerante di Pinocchio. Presso l'oasi invernale gli atleti potranno rifocillarsi prima e dopo le gare in totale sicurezza grazie al protocollo anti-covid messo a punto dall'organizzazione.
Per tutte le info e il calendario aggiornato visitare il sito www.pinocchiosci.com.
In Breve
giovedì 25 dicembre
mercoledì 24 dicembre
Video animalerie
Che tempo fa
Rubriche
SPORT | 13 febbraio 2021, 13:00
Pinocchio Sugli Sci arriva a Bielmonte
Al via l'edizione 2021 dell'evento sciistico per bambini e ragazzi più prestigioso d'Italia
Le prime dal territorio
Biella
Natale sotto la neve al Santuario di Oropa VIDEO
La magia del Natale è protagonista al Santuario di Oropa: nelle scorse ore, la neve scesa dal cielo...





















