Sono passati 24 anni da quando Irene Massarenti, accompagnata da mamma e papà, si iscrive al corso di karate per bambini della Funakoshi 1976. Aveva 6 anni, capelli corti e tanta voglia di imparare i “segreti” dell’antica arte.
E fu amore a prima vista! Oggi ha 30 anni, capelli corti, una laurea e tanta voglia di insegnare i “segreti” appresi! Infatti oggi Irene è Insegnante Tecnico di Karate presso la Funakoshi 1976, nonché membro del consiglio direttivo, dopo essere stata atleta agonista e aver conquistato le finali nazionali dei Campionati Italiani in diverse classi giovanili nonché il titolo di Campionessa Regionale Assoluta e il bronzo ai Campionati Nazionali.
Nei giorni scorsi, al termine degli esami nazionali Fijlkam, presso il Pala Pellicone di Ostia, ha ottenuto il grado di cintura nera 4° dan, superando con lode le prove richieste dalla Commissione Nazionale. Nell’elogiare l’obiettivo raggiunto, il Maestro Damiano Rovatti ha sottolineato la grande determinazione di Irene che lavorando con impegno, dedizione e costanza, ha raggiunto i risultati più ambiti.



















